Come rimuovere le palle di grasso negli occhi - i migliori rimedi domestici

Alcune persone appaiono intorno agli occhi, una specie di palle bianche conosciute come Millium o milium . Chiamati anche comedoni chiusi, sono piccole cisti di cheratina che sono tappate in alcune aree del viso, come le palpebre o gli zigomi, a causa di diversi strati della nostra pelle con cellule morte accumulate. Anche se le cisti milium possono verificarsi a chiunque, coloro che tendono ad avere la pelle molto grassa o l'acne sono più inclini.

Le cisti di Milium non rappresentano alcun pericolo per la salute, infatti a volte scompaiono senza ulteriori indugi. Tuttavia, se si desidera eliminarli per motivi estetici, in questo articolo spieghiamo come rimuovere le palle di grasso negli occhi con alcuni rimedi casalinghi.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere il grasso dal naso con i rimedi casalinghi

Bagni di vapore

I bagni di vapore sono un rimedio domestico molto efficace per aprire i pori che contengono grasso accumulato . Ecco perché, attraverso questi bagni, puoi ridurre gli strati di cellule morte delle cisti milium, quindi è un primo passo per facilitare la loro eliminazione. Per eseguire questi bagni di vapore avrai solo bisogno di:

  • Grande piatto
  • 5 bicchieri d'acqua
  • asciugamano

Quando hai gli utensili pronti, devi solo aggiungere 5 bicchieri d'acqua alla pentola e scaldarla finché l'acqua non inizia a bollire e spegnere il fuoco, togliendo la pentola dal fornello. Quindi devi coprire tutta la testa con l'asciugamano e avvicinarti al vapore che esce dal vaso tra 5 e 10 minuti . Trascorso questo tempo, il trattamento termina applicando un gel tonico o facciale che contiene retinolo, una sostanza con proprietà detergenti che aiuta ad eliminare le impurità e le cellule morte.

Esfoliante zucchero, miele e limone per le palle di grasso negli occhi

Un altro rimedio per eliminare le cellule morte, e quindi rimuovere le sfere di grasso dal viso e il contorno degli occhi, è quello di rendere un esfoliante con i seguenti ingredienti, che evidenziano anche le sue proprietà:

  • Zucchero: ha proprietà depurative ed esfolianti che aiutano ad eliminare la pelle morta del viso.
  • Miele: ha proprietà idratanti che idratano profondamente la pelle.
  • Limone: ha eccellenti proprietà astringenti e antibatteriche, ideale per il trattamento di grasso in eccesso e palline bianche intorno agli occhi.

Per rendere questo esfoliante dovremmo solo mescolare in una ciotola il succo di limone, un cucchiaio di miele e un altro zucchero, e quindi rimuoveremo tutto fino a formare un tipo di pasta. Quando hai preparato lo scrub, applicalo su tutto il viso, comprese le palpebre, senza far cadere nulla negli occhi. Lasciare agire per 15 minuti e quindi rimuovere il rimedio con acqua tiepida. Applicare questo prodotto 1 volta al giorno.

Maschera con gusci di melograno per rimuovere le palle di grasso

Le bucce di melograno possono anche essere utilizzate come rimedio naturale per ridurre le cisti di milium, poiché la sua ricchezza in vitamina C e polifenoli forniscono eccellenti proprietà antinfiammatorie, disinfettanti e detergenti, ideali per questo disturbo della pelle.

Per questa maschera fatta in casa, devi solo schiacciare i gusci di una granata finché non ottieni una specie di polvere. Quindi dovrai mescolarlo con un cucchiaio di miele fino a formare una specie di pasta. Applica la maschera su tutto il viso e lascia agire per 15 minuti . Quindi rimuovere il prodotto con abbondante acqua tiepida. Ripeti questo processo 3 volte a settimana .

Aceto di sidro di mele per rimuovere le cisti di milium

L'ultimo rimedio è quello di applicare nelle zone in cui si hanno le palle di grasso o macchie bianche, un po 'di aceto di sidro di mele . Questo prodotto agisce come tonico del viso, poiché ha proprietà antibatteriche e disinfettanti che eliminano il grasso in eccesso prodotto dal milium.

Applicare l'aceto di sidro di mele con l'aiuto di alcuni dischetti di cotone nelle zone interessate e lasciare agire per 25 minuti . Quindi rimuoverlo con acqua tiepida. Per ottenere risultati con questo rimedio, devi applicarlo ogni giorno fino a quando non elimini le cisti milium.

Consigli per prevenire le palline bianche negli occhi

I pellet grassi possono essere prevenuti se segui alcune di queste raccomandazioni:

  • Usa prodotti cosmetici adatti alla tua pelle. Se hai la pelle grassa e usi creme molto grasse, incoraggerete l'aspetto di queste cisti.
  • Non abusare del sole, poiché la sovraesposizione solare potrebbe ostruire i tuoi pori e, di conseguenza, facilitare l'apparizione di palline bianche.
  • Prova ad esfoliare la pelle due volte a settimana, in questo modo la manterrai sempre pulita.
  • Non usare trucchi troppo densi o fissi se la pelle è mista o grassa, poiché potresti ostruire più pori del derma.
 

Lascia Il Tuo Commento