Come rimuovere il pallore del viso - i migliori trucchi

Attualmente, una delle qualità più richieste, soprattutto dalla popolazione femminile, è la perfezione della pelle del viso, cioè per mostrare una carnagione senza imperfezioni come brufoli, punti neri, acne, ecc. A ciò si aggiungono i tentativi di ritardare il più a lungo possibile la comparsa di segni di età sul viso come rughe, zampe di gallina o pelle cascante.

Il desiderio di avere un viso perfetto si riflette anche nel voler mostrare un colore della pelle sano, quindi cerca di evitare il pallore nella pelle, in quanto può riferirsi a problemi come la stanchezza o può essere associato a squilibri nella dieta. Questo è il motivo per cui cerchi sempre di mantenere un colore della pelle più abbronzato. Ecco perché spieghiamo come rimuovere il pallore dal viso .

Potresti anche essere interessato: come rimuovere il rossore del viso in modo naturale - i migliori rimedi

Perché hai una faccia pallida?

Ci sono due ragioni principali per cui il viso può mostrare un'ombra più chiara del normale, a patto che non sia per ragioni genetiche.

Paleness a causa della stanchezza

Uno dei motivi più comuni è la stanchezza. La mancanza di sonno o la comparsa di disturbi del sonno, come l'insonnia, generano un aspetto stanco e una tonalità più grigiastra del viso. Di solito è accompagnato da occhiaie, una sfumatura che appare appena sotto gli occhi perché la pelle è più sottile. Non solo la quantità di sonno è importante, ma anche la sua qualità, dal momento che anche le persone che non dormono di notte hanno maggiori probabilità di mostrare il pallore del viso.

Pallore dovuto all'alimentazione

Una dieta povera può anche causare un tono più pallido sul viso, specialmente nel caso di una carenza di ferro, che è uno dei responsabili della produzione di emoglobina, le cellule che portano ossigeno a tutte le strutture corporee. Quando la pelle non ha abbastanza ossigeno, mostra un colore più scuro del normale. Se questo è il tuo problema, ti consigliamo questo articolo sugli alimenti ricchi di ferro.

Sfoltire il pallore del viso con il trucco

Se il pallore sul viso è per ragioni di genetica o le cause non sono ancora state scoperte e vuoi mettere una misura temporanea come soluzione, il trucco è l'opzione migliore se non sai come rimuovere il pallore del viso. Può essere utilizzato in tre modi:

  • Si consiglia di scegliere una fondazione che sia di una tonalità più alta della tua, per evidenziare il colore marrone chiaro.
  • È anche consigliabile usare un blush o un blush da applicare attorno alle guance, segnando le ossa della mascella.
  • Un'altra opzione è quella di applicare l'autoabbronzatura, scegliendo sempre uno specifico per l'area del viso e seguendo le istruzioni, perché, in caso contrario, può produrre un errore nella pigmentazione e non raggiungere il colore desiderato all'inizio.

Maschera fatta in casa di latte e frutti rossi per il pallore del viso

Per recuperare il normale colore della pelle del viso, se è dovuto alla stanchezza o allo stress che dà alla pelle una festa di fine settimana, a causa dell'alcol e di molti cibi grassi, è possibile ricorrere all'uso di maschere naturale.

Come preparare una maschera fatta in casa con latte e frutti rossi

Si raccomanda che l'ingrediente principale sia il latte, poiché la sua applicazione sulla pelle aiuta a rivitalizzarlo. Come secondo ingrediente è consigliabile utilizzare frutti rossi, come fragole o uva, poiché aiutano anche a rivitalizzare la pelle ed eliminare le cellule morte, recuperando così il tono normale della pelle.

  1. Metti 150 ml di latte in un bicchiere e 4 o 5 fragole o uva (a seconda delle dimensioni).
  2. Batti tutto fino ad ottenere una miscela omogenea.
  3. Una volta che lo hai, applicalo sul viso con salviette per 5 minuti.

Cibo e riposo per la pelle pallida

Se le cause sono più complesse, come la mancanza di una buona dieta o di un riposo adeguato, è molto conveniente trattare questi problemi per porre fine al pallore dalla base.

Alimenti contro il pallore

Nel caso del cibo, è consigliabile includere nel menu alimenti ricchi di ferro, come cereali integrali, carne rossa, legumi o tofu. Dovresti anche vedere un medico per eseguire un esame del sangue nel caso tu soffra di anemia, e in tal caso procedere al trattamento. In caso di anemia, si consiglia il seguente articolo su Come nutrirsi per curare l'anemia.

Dormi bene per migliorare il pallore

Per quanto riguarda il riposo, è consigliabile dormire tra le 7 e le 8 ore . Se avete difficoltà a farlo, è consigliabile ricorrere a un ambiente rilassato prima di andare a letto, senza schermo nelle vicinanze, cenare due ore prima di andare a dormire e, se necessario, preparare un tipo di infusione o un bicchiere di latte caldo Nel caso sia di tuo interesse, ti consigliamo questo altro articolo su Quali sono le migliori infusioni per dormire.

 

Lascia Il Tuo Commento