Come ammorbidire i piedi ruvidi - i migliori trucchi

I piedi sono solitamente quelli dimenticati della cura quotidiana. Ed è un grosso errore, perché è anche necessario prestare attenzione a loro e non solo in estate quando indossano i sandali. In inverno è anche importante prendersi cura di loro perché la pelle è secca, il che facilita l'aspetto di durezza e quell'aspetto del derma asciutto e ruvido.

Mantenerli in perfette condizioni o recuperare il loro bell'aspetto non è così complicato. Può essere raggiunto con semplici gesti. In stiamo andando a dirti come ammorbidire i piedi ruvidi in modo semplice e veloce.

Potresti anche essere interessato a: come ammorbidire i gomiti

Ammorbidisci i piedi ruvidi con la pietra pomice

La pietra pomice è un ottimo alleato, sia che tu voglia mantenere o recuperare una pelle liscia. È importante che almeno una volta alla settimana lo usi per strofinare le parti del piede che hanno un aspetto più secco per rimuovere le cellule morte. Tra questi, per esempio, ci sono i tacchi o la parte della pianta del piede.

È sempre importante usarlo con i piedi bagnati o bagnati per facilitare la rimozione della pelle morta. Nel caso che ci sia molta secchezza, è conveniente che tu parta prima di un tempo, circa 10 minuti, i piedi immersi nell'acqua in modo che si ammorbidiscano. Quindi, devi solo strofinare fino a quando la durezza e quella pelle secca scompaiono.

Creme idratanti per levigare i piedi ruvidi

Oltre a rimuovere le cellule morte dai piedi, è importante applicare sempre una buona idratazione perché è ciò che permette di nutrire la pelle, eliminare la ruvidità e non riapparire. Qui hai molte opzioni a seconda che i tuoi piedi necessitino solo di idratazione, nutrono anche, eliminano le crepe e così via.

Qualunque sia la tua esigenza, è sempre bene applicare idratanti specifici per i piedi perché la loro composizione è già pronta a rispondere alle esigenze di questo derma. Tuttavia, puoi anche usare la crema idratante che applichi al tuo corpo, anche se a volte non sarà sufficiente.

Molto efficaci sono tutte quelle creme che contengono aloe vera o urea, che sono le più idratanti, così come quelle che contengono glicerina. Un'altra alternativa è mettere la vasellina direttamente e anche un po ' di olio d'oliva se si preferisce usare prodotti naturali.

Rimedi naturali per levigare i piedi ruvidi

Ottenere i piedi per non essere ruvidi è anche possibile con i rimedi naturali. Uno dei più consigliabile è quello di preparare un bagno al limone per i piedi . È molto semplice:

  1. Spremere il succo di 1 limone.
  2. Aggiungere il succo mescolato con acqua e un po 'di zucchero in una ciotola o una vasca in cui immergere i piedi.
  3. Immergere i piedi in modo che siano completamente coperti dall'acqua con il limone.
  4. Se preferisci puoi usare questa miscela per massaggiarli.

Il miele è un altro prodotto benefico per la pelle di questa parte del corpo. In questo caso, è possibile applicarlo direttamente o miscelato con acqua per immergere i piedi all'interno di un contenitore con questa soluzione.

Maschere per ammorbidire i piedi ruvidi

Le maschere non sono esclusive per il viso o per i capelli, perché funzionano anche con i piedi e altre parti del corpo. Oltre ai prodotti specifici disponibili nei negozi di cosmetici o di bellezza, puoi prepararli a casa con prodotti naturali.

Tra le più efficaci è la maschera di cetriolo, che è fatta liquefacendo e aggiungendo un po 'di limone e miele . L'uso è come un viso o capillare. Devi allargarlo per i piedi e lasciarlo agire 20 minuti per rimuoverlo, quindi con acqua tiepida.

Con la maschera di avocado ottieni anche buoni risultati. La sua preparazione è anche molto semplice, perché devi solo sbucciare l'avocado, tagliarlo e mescolarlo allo yogurt naturale fino ad ottenere una pasta omogenea. Quindi solo la sua applicazione rimane come qualsiasi altra maschera, per la stessa ora della precedente, 20 minuti .

Sono diverse opzioni che devi mettere fine alle asperità della pelle. Ognuno di loro sarà molto utile per te. Inoltre, se hai la pelle molto secca, puoi combinare diverse soluzioni o trattamenti come, ad esempio, l'uso della pietra pomice, la maschera e l'idratazione.

Dal momento che speriamo di aver spiegato bene come ammorbidire i piedi brutti. Ma, soprattutto, è molto importante non dimenticare di essere costante. È meglio che tu introduca questa cura nelle tue routine di bellezza perché in questo modo sarà più facile per te eseguirle periodicamente.

 

Lascia Il Tuo Commento