Perché i brufoli escono in faccia

L'acne di solito compare nell'adolescenza, anche se non sempre i brufoli sul mento o sui brufoli sulla fronte o su altre aree del viso sono correlati ai cambiamenti che si verificano in questa fase della vita e, in generale, rispondono a alterazioni ormonali. Ci sono altri fattori che spiegano perché i brufoli escono in faccia .

In realtà, molte sono le cause che stanno dietro l'aspetto di questi antiestetici brufoli. Se questo è il tuo caso, sono sicuro che in qualche occasione ti sei chiesto perché mi vengono i brufoli in faccia? Da, spiegheremo le ragioni principali e il cibo che produce brufoli sul viso. Inoltre, vi diciamo anche i trattamenti per eliminarli e i rimedi casalinghi per i brufoli sul viso che sono più efficaci in modo da poter indossare un viso privo di imperfezioni.

Potresti anche essere interessato: perché i brufoli escono sul mento?

Perché i brufoli escono in faccia - le cause

Perché i brufoli escono in faccia è una domanda che molte persone si chiedono, anche se non hanno un grave problema di acne. La verità è che ci sono molte cause dietro questi antiestetici brufoli, anche se i principali sono:

  • Cambiamenti ormonali: i cambiamenti ormonali sono la ragione principale per cui i brufoli lasciano il corpo e il viso. Normalmente, questa causa è più comunemente associata a brufoli sul mento e sulle aree circostanti. Ma dobbiamo tenere a mente che i brufoli non sono solo legati ai cambiamenti ormonali nell'adolescenza, ma possono anche apparire a causa di altre alterazioni ormonali - ad esempio, a causa della menopausa o del ciclo mestruale - oa causa di un problema di tiroide. Scopri di più su questo argomento in questo altro articolo su Come eliminare l'acne ormonale.
  • Cibo: il cibo è un altro dei principali fattori che spiega l'aspetto dei graniti, tra cui i brufoli sulla fronte. Gli alimenti che producono brufoli sul viso sono tutti quelli che hanno una grande quantità di grassi come, ad esempio, tutti i cibi precotti, fritti o pastellati a causa del loro alto contenuto di grassi; carne rossa perché le proteine ​​animali non sono facili da digerire e i prodotti di scarto si accumulano nel corpo; uova perché il tuorlo può alterare il pH della pelle; pane, pasta e farina perché favoriscono l'irritazione della pelle; Da latte soprattutto nel caso di non essere scremato, e peperoncino e spezie perché irritano il derma.
  • Bevande: l' alcol favorisce la presenza di brufoli sul viso, così come altre bevande che contengono cola o zuccheri. Anche caffè e tè, specialmente consumati in eccesso, facilitano l'aspetto dei graniti perché la caffeina aumenta la produzione di ormoni.
  • Stress: stress, ansia e non dormire abbastanza o avere sonno di qualità sono fattori correlati che aiutano l'aspetto dei cereali perché producono alternanze nel corpo e, in particolare, il meccanismo che è responsabile della regolazione del grasso in il corpo

Trattamenti per rimuovere i brufoli sul viso

Per trattare i brufoli sul viso, ci sono diverse alternative sia mediche che estetiche, sempre conveniente essere nelle mani di professionisti ed esperti per applicare il miglior trattamento, che dovrebbe sempre essere combinato con una corretta routine di pulizia e cura della pelle:

  • Trattamenti ormonali: è l'assunzione di farmaci, solitamente contraccettivi orali o farmaci antiandrogeni, per evitare alterazioni ormonali.
  • Peeling chimico: questo trattamento è uno dei più utilizzati per l'acne perché ha molteplici effetti da essiccare e anti-infiammatori, oltre ad essere esfoliante. Normalmente, è fatto usando un po 'di acido. Tra i più comuni sono glicolico, salicilico, fenolo o tricholoracico, tra gli altri.
  • Laser: è un altro dei trattamenti per eliminare i grani facciali più conosciuti, sebbene sia usato per rimuovere le cicatrici dai graniti. In realtà, è sempre conveniente usarlo quando vengono controllati i focolai dell'acne.
  • Biofotonica: questo trattamento consiste nell'utilizzare una luce LED ad alta potenza in combinazione con un gel biofotonico, che si estende attraverso l'area da trattare prima di emettere luce. Questa tecnica è efficace anche nei casi di acne severa, agendo sui brufoli e anche sulle cicatrici.

Come rimuovere i brufoli dal viso con i rimedi casalinghi

I rimedi casalinghi per i brufoli sul viso sono anche abbastanza efficaci, anche se è sempre importante vedere un medico. In realtà, questi trucchi sono solitamente più utili quando si ha un po 'di grana e, inoltre, è uscito nel momento più inopportuno. Con un problema di acne moderato o grave, dovresti sempre visitare uno specialista. Ma quali rimedi possono essere usati? Ce ne sono diversi:

  • Dentifricio: usare il dentifricio per rimuovere i brufoli è uno dei rimedi domestici più popolari perché riesce a ucciderli grazie al suo contenuto di bicarbonato di sodio e alcol. Devi solo applicare una piccola quantità sulla zona per asciugarla e, in breve tempo, scomparire.
  • Limone: il limone per i cereali è un altro dei rimedi casalinghi più usati perché è abbastanza efficace per essere astringente. Il suo utilizzo è facile. Basta prendere un succo appena spremuto e applicarlo sulla zona interessata per un massimo di dieci minuti. Quindi risciacquare con abbondante acqua.
  • Argilla verde: potresti aver sentito parlare dell'argilla verde per i brufoli del viso, perché permette anche di ottenere buoni risultati per eliminarli, grazie al fatto che è purificante ed esfoliante. Il suo uso è facile, devi prendere un po 'di argilla verde - ci sono molti marchi che lo vendono pronti per l'uso - e metterlo sulla zona, come se fosse una maschera facciale. Dopo averlo lasciato agire per dieci minuti, viene rimosso con acqua.
  • Miele: il miele per rimuovere i cereali è un altro dei migliori rimedi domestici perché è antibatterico e impedisce loro di contrarre l'infezione, il che contribuisce alla scomparsa dei graniti prima. In questo caso, l'uso può variare. Anche se è possibile utilizzarlo da solo - applicando una quantità sulla zona da trattare - la verità è che è più usuale usarlo con altri ingredienti, come il limone o la fragola, un frutto che è un buon esfoliante.

Con tutte queste spiegazioni, poiché, speriamo di averti aiutato a capire perché i brufoli ti escono in faccia e di conoscere i principali trattamenti per eliminarli, così come i migliori rimedi casalinghi. È sempre conveniente recarsi dal medico o dal dermatologo per dirti quale sia il trattamento più appropriato in base all'origine dei cereali.

 

Lascia Il Tuo Commento