Trucchi in modo che i sandali non scivolino con le calze

Sicuramente hai dovuto partecipare ad un evento formale come un matrimonio, un pranzo di lavoro o una comunione in cui volevi indossare i tuoi sandali preferiti ma a causa di alcune calze sembrava che non sapessi come indossare i tacchi o, peggio ancora, ti hanno fatto scivolare fino a quando non finisce nel terreno. In noi ci preoccupiamo della tua integrità fisica dato che potresti piegare una caviglia e, per questo motivo, vogliamo mostrarti qualche trucco in modo che i sandali con le calze non scivolino . In questo modo, non dovrai preoccuparti di cadere a terra e quindi, non la vergogna di essere il centro di tutti gli occhi per un brutto atterraggio.

Potrebbe interessarti anche: Come conservare i sandali

Solette antiscivolo in gel o silicone

Diversi marchi che vendono plantari hanno una linea di gel antiscivolo o solette in silicone ideali per i sandali con il tacco alto, ma puoi anche usarli su qualsiasi scarpa. I plantari antiscivolo hanno i seguenti vantaggi:

  • Il gel o il silicone ha un effetto antiscivolo che impedisce al piede di avanzare e lo manterrà nella posizione corretta.
  • A sua volta, eviteremo la comparsa di vesciche, irritazioni o persino una deformazione dei piedi.
  • Il gel riduce sensibilmente anche il disagio di un sandalo con un tacco.
  • Esistono due gamme di modelli antiscivolo: metà modelli e modelli completi.
  • Possono essere lavati e anche riutilizzati in altre scarpe o sandali.

Nastro isolante biadesivo

Il trucco successivo in modo che i sandali con le calze non scivolino è quello di utilizzare nastro isolante biadesivo sulle suole dei nostri sandali. Questo trucco è molto semplice in quanto il nastro isolante può essere trovato in qualsiasi supermercato ad un prezzo economico. Devi solo seguire i seguenti passi:

  1. Tagliamo un pezzo di nastro isolante che copre l'intera suola di un sandalo.
  2. Quindi prendiamo quel pezzo di nastro isolante e lo tagliamo a metà longitudinalmente (senza tagliare il pezzo di nastro).
  3. Prendiamo uno dei due pezzi e lo incolliamo al centro del modello di scarpa. Faremo lo stesso con l'altro sandalo.

È un trucco molto facile da fare e che puoi usare in qualsiasi momento in modo sicuro.

In questo altro articolo ti offriamo alcuni trucchi per tenere i talloni.

Altri trucchi per non scivolare

Ci sono altri suggerimenti che ti aiuteranno a tenere i piedi nei sandali in ordine:

  • Lacca per capelli: oltre a fissare i tuoi capelli, potrai anche mettere i piedi sui sandali. Prendi lo spray lacca e spruzza la sagoma della scarpa o del piede e poi aspetta qualche minuto per asciugare e puoi mettere i sandali.
  • Talco: grazie alle sue proprietà assorbenti, il tuo piede suderà di meno e le tue calze rimarranno asciutte, il che ti farà scivolare meno.
  • Deodorante anti sudore per i piedi: esiste la possibilità che si scivoli a causa dei piedi che sudano più del normale. I deodoranti, oltre a neutralizzare l'odore, eliminano l'eccesso di umidità dai piedi.
  • Metti i sandali nel freezer qualche ora prima di indossarli. L'effetto freddo ti farà sentire più a tuo agio e il tuo piede diventerà meno bagnato.

Altre raccomandazioni per il comfort dei tuoi piedi

Oltre ad aiutarti a mantenere i sandali scivolosi, ti daremo anche alcuni consigli per mostrare le tue nuove scarpe in modo comodo e confortevole.

  • Evitare di rilasciare i sandali il giorno dell'evento in quanto si eviteranno possibili bolle e sfregamenti che di solito compaiono con scarpe nuove.
  • Usa la crema idratante sui tuoi piedi ma solo sulle dita e sul collo del piede. Niente spalmare il piede completamente, altrimenti potresti scivolare.
  • Quando acquisti sandali, provali con calma e scegli una taglia appropriata. Non metterli stretti e dovresti sempre provare entrambe le scarpe.

Qui avrai più suggerimenti che ti aiuteranno a sentirti a tuo agio con i tacchi.

 

Lascia Il Tuo Commento