Qual è il significato dei tatuaggi di uccelli?

Gli uccelli sono diventati un disegno molto popolare e ricorrente nei tatuaggi, soprattutto hanno un ruolo maggiore nelle ragazze. Tutti loro sono un perfetto simbolo di libertà, ma possiamo trovare tatuaggi di molte specie di uccelli e ognuno di essi con un significato diverso. Sono anche disegni che possono adattarsi molto bene a qualsiasi parte del corpo. Nel seguente articolo vi mostriamo alcune idee su questo tipo di tatuaggi e vi diciamo con dettagli qual è il significato dei tatuaggi degli uccelli .

Potresti anche essere interessato: qual è il significato dei tatuaggi piuma? Passaggi da seguire: 1

Sebbene ci siano innumerevoli varietà di uccelli in tutto il mondo, i tatuaggi di uccelli in genere sono comuni per esprimere il più grande senso di libertà, pace e fortuna. E non possiamo davvero immaginare di sentirci più liberi Nell'arte del tatuaggio ci sono alcune specie e disegni di tatuaggi di uccelli che hanno occupato le prime posizioni, vediamo quali sono sotto.

2

I tatuaggi di uccelli in volo sono tra i più popolari. L'esempio mostrato nell'immagine è un disegno molto scelto dalle donne, che decide di tatuare piccoli uccelli in nero, simulando uccelli migratori, nella stessa area e seguendo un percorso specifico. Il significato di questo tatuaggio di uccello indica la necessità di andare in altri luoghi, lo spirito libero o il desiderio di voler vivere in un costante cambiamento, senza legami o troppi obblighi.

3

Un altro degli uccelli più ricorrenti nei tatuaggi è l' aquila . Come sappiamo, è uno degli uccelli più potenti e selvaggi che esistano, per questo il tatuaggio di un'aquila è in genere il simbolo del voler rappresentare la forza, la tenacia, la ribellione e l'aggressività della nostra personalità. Inoltre, l'aquila ha la possibilità di volare là dove vuole e in modo silenzioso, quindi è anche un design perfetto per coloro che vogliono riflettere la loro anima libera.

4

A differenza dell'aquila, i tatuaggi dei piccioni si allontanano da qualsiasi caratteristica di aggressività e ribellione. Questi uccelli sono il principale simbolo di pace e armonia e, a causa delle credenze cristiane, sono solitamente rappresentati con un ramoscello d'ulivo nel becco, alludendo al significato di raggiungere una nuova opportunità di iniziare e cambiare le cose. Inoltre simboleggiano l'amore eterno, la fedeltà e la compassione, quindi tatuare una colomba può essere una buona opzione per le persone romantiche e molto familiari.

5

Sia il gufo che il gufo, uccelli notturni, sono sempre stati associati all'oscurità e hanno avuto un significato molto speciale in molte leggende folcloristiche. È per questo che i tatuaggi di questi uccelli sono una grande rappresentazione del mistico, del magico e dell'oscurità. I gufi sono anche gli uccelli più solitari che possiamo trovare, il che lo rende un tatuaggio ideale per coloro che amano essere indipendenti e seguire il proprio ritmo di vita.

6

E tra i tatuaggi di uccelli troviamo uno dei disegni mitologici più scelti dagli uomini, parliamo della fenice. È un uccello della mitologia greca che è stato consumato dal fuoco ma è tornato a risorgere dalle proprie ceneri. Pertanto, è diventato un grande simbolo di forza, aggressività e immortalità. Il significato dei tatuaggi fenice è anche legato al potere del superamento e dello sforzo.

 

Lascia Il Tuo Commento