Per coloro che amano i tatuaggi colorati e allegri, la figura del colibrì è una scelta eccellente, è uno degli uccelli più popolari al mondo dei tatuaggi insieme a uccelli del paradiso, pavone e piccioni. Questa figura, per il suo colore, è spesso accompagnata da fiori, completando il design e ricreando l'habitat di questa creatura.
In molte culture questo uccello è un essere sacro che merita grande rispetto, ma qual è il significato dei tatuaggi colibrì? Continua a leggere, perché te lo spieghiamo in dettaglio.
Uccelli del tatuaggio
Quando ottieni un tatuaggio colibrì puoi scegliere una varietà di disegni e dimensioni, con o senza un fiore per dare più colore al pezzo. La maggior parte delle persone sceglie modelli di medio o grande formato, tatuando questo uccello sul lato, sul retro o sulla gamba, anche se altri scelgono una figura più piccola per catturarla in aree come il piede o l'avambraccio.
I tatuaggi degli uccelli hanno un significato speciale e sono strettamente legati al desiderio di libertà e indipendenza, ma anche e in base all'uccello, alla religione, come nel caso della colomba e del cristianesimo. Altri uccelli, come i gufi, rappresentano l'oscurità e il mondo mistico, così come la solitudine e l'indipendenza, due caratteristiche fondamentali di questo animale.
Ma cosa significano i tatuaggi colibrì? Qual è il simbolismo di questo uccello piccolo e veloce? Continua a leggere per scoprirlo.
Adattamento e flessibilità
Il colibrì è un animale che evoca varie associazioni, rappresentando, grazie alle proprie caratteristiche, alcuni valori che lo rendono una figura interessante da tatuare.
Questo uccello ha una grande facilità a volare, essendo in grado di farlo avanti, indietro o rimanere sospeso mentre si nutre dei fiori muovendo rapidamente le ali. Tutto ciò ha conferito un simbolismo legato all'agilità e alla flessibilità per adattarsi a qualsiasi condizione. Se vuoi tatuare sulla tua pelle un ricordo dell'importanza di adattarti a ciò che la vita ci offre, questa è una grande opzione.
Potresti anche essere interessato al significato del colibrì come animale potere.
Simbolo di energia e forza
Il cuore di questo uccello batte a 1200 battiti al minuto, il prodotto del dolce nettare che beve per nutrirsi, lo vediamo sempre volare rapidamente da un fiore all'altro, agile e veloce come poche specie nel regno animale. Per tutto quello che gli Aztechi consideravano come un simbolo di vitalità, energia e forza, è per questo che usavano usarlo come amuleto nelle loro battaglie.
Questo uccello è un simbolo ideale per chi cerca un tatuaggio che rappresenti l'energia vitale e la forza che tutti dobbiamo portare dentro, oltre a simboleggiare perfettamente la gioia di vivere.
Un modo per scongiurare la negatività
Per molte culture l'avvistamento di un colibrì era un simbolo di buona fortuna e di buon auspicio, un significato che ancora oggi si presenta, riflettendo positivismo e buone energie. Questo uccello simboleggia il desiderio di stare lontano dalla negatività e di continuare sempre a muoversi per raggiungere i nostri obiettivi, quindi è l'ideale per quelle persone che perseguono una mentalità più positiva e una vita piena di buone vibrazioni.
Inoltre, come ogni altro uccello, rappresenta anche la libertà, un valore che ci ricorda che per raggiungere la via della felicità dobbiamo mettere da parte tutti i legami di qualsiasi tipo.
Lascia Il Tuo Commento