Significato del tatuaggio di girasole

Anche se ci sono persone che si tatuano per la moda, scegliendo i modelli che sono indossati in quel momento che decide di catturare l'arte sulla loro pelle, la verità è che la maggior parte sceglie di tatuare elementi che hanno un significato speciale per loro o rappresentano qualcosa importante. Ed è che ogni tatuaggio ha il suo significato, anche se sono disegni che includono oggetti di uso quotidiano. È il caso dei girasoli, conosciuti anche come calamari, mirasoli e jáquimas, una pianta comune in Spagna, oltre ad altri paesi, ma che fin dall'antichità ha avuto una grande rilevanza per la quale è stato attribuito un significato speciale. Ma qual è il significato del tatuaggio girasole? La verità è che ha diversi significati. Da, spieghiamo il principale e il più importante per voi per conoscerli. Quindi puoi sapere cosa hai tatuato o decidere di ottenere un tatuaggio girasole perché ti identifichi con questo simbolo.

Potresti anche essere interessato a: tatuaggi tailandesi e loro significato

Significato del fiore di girasole

Il girasole è una pianta che è stata e continua ad essere molto importante per l'umanità perché ha servito da cibo per molte popolazioni nel corso dei secoli. Infatti, fino ad oggi, le loro pipe sono ancora mangiate, anche se ora i loro usi sono molti di più, essendo addirittura utilizzati per la produzione di carburanti, tra gli altri lavori.

Questi usi chiave per l'umanità hanno reso il girasole un significato speciale. Ma non è stato l'unico fattore. Ed è che la bellezza del girasole, così come la particolare e caratteristica forma del fiore e la distribuzione dei semi - è conosciuto come il modello di Vogel -, l'hanno dotato di un certo alone di mistero e magia. Un altro aspetto molto importante di questo fiore è che si muove seguendo la luce del sole in un modo molto notevole, qualcosa che per molti eguaglia il positivismo nella vita .

Significati del tatuaggio del girasole

L'uso del girasole nel corso dei secoli, così come la sua bellezza, sono stati i fattori chiave che hanno dotato questa pianta e il suo fiore di significati diversi, come abbiamo menzionato nella sezione precedente.

E la verità è che ci sono molti significati del tatuaggio del girasole e del fiore stesso, sebbene in generale il girasole sia solitamente associato a cinque concetti, che sono anche i più comuni e diffusi nel mondo e sono ancora usati nel caso di tatuaggi:

  • Fede e amore: il girasole è considerato in molte culture come un simbolo di fede. Il motivo non è un altro che si rivolge durante il giorno per ricevere la luce solare e sfruttare l'energia proveniente dal Sole. Questo ha propiziato la sua connessione e considerazione come un simbolo spirituale di fede che, inoltre, è legato all'adorazione, amore incondizionato e buona energia. Un significato con cui era già collegato in antiche civiltà come, per esempio, il greco. In questa antica cultura troviamo la storia d'amore di Clizia, una ninfa che ha perso il suo amore, Apollo, e a causa del dolore è diventata per sempre un girasole e, da allora, segue sempre il Sole (Apollo) durante il giorno.
  • Buona fortuna: un altro significato del tatuaggio girasole, specialmente nelle culture asiatiche come la Cina, è l'attrazione della buona fortuna perché per loro il colore giallo è molto positivo.
  • Vita: i girasoli sono anche associati alla vita e alla longevità. È un simbolismo che, sebbene provenga principalmente dalla Cina, si è diffuso in tutto il mondo. Di nuovo, il colore giallo è dietro questo collegamento perché questo tono nel paese cinese è associato con la vita, l'intelligenza e la felicità, così come con il Sole stesso.
  • Guarigione: la guarigione è un altro significato del tatuaggio dei girasoli perché per molti secoli sono stati creati oli dai loro semi, che avevano proprietà molto benefiche per l'organismo. In questo modo, i significati legati alla capacità di guarire sono attribuiti a lui.
  • Provvedimento: il tatuaggio di girasole è anche associato alla disposizione. Questo significato del tatuaggio del girasole è legato al suo uso nell'alimentazione in diverse popolazioni perché era considerato un alimento ricco e che tutte le persone potevano mangiare, oltre ad essere facile da conservare in modo che potessero mangiarlo quando necessario.

Disegni del tatuaggio del girasole

Conoscendo meglio il significato del tatuaggio girasole, puoi realizzare diversi disegni per guardare le diverse parti del corpo. Tuttavia, dobbiamo prendere in considerazione il tono scelto per farlo. E non è lo stesso risultato se il girasole è fatto con inchiostro nero che è fatto a colori, con inchiostro giallo, per mantenere il suo tipico colore.

Una decisione che è particolarmente importante perché gli inchiostri gialli sono uno dei più difficili da eliminare, quindi è consigliabile pesare bene se il girasole è davvero importante per se stessi nel caso in cui successivamente si voglia cancellare il tatuaggio. Ad ogni modo, i tipi di inchiostri e le tecniche di eliminazione avanzano velocemente, motivo per cui questo è un aspetto che ogni volta preoccupa di meno. Inoltre, un'altra opzione sarebbe quella di creare una copertina, un altro tatuaggio in cima per coprire quello che non vogliamo più avere. Menzionando ora le copertine, vale la pena ricordare che i fiori come il girasole sono uno dei disegni più usati per coprire altri tatuaggi, perché sono grandi, arrotondati e in cui si possono fare molti dettagli.

Una volta chiarito, le possibilità di fare il tatuaggio sono molteplici, come si può vedere nelle immagini dei disegni del tatuaggio di girasole che lasciamo qui sotto.

Ad ogni modo, se vuoi tatuare un fiore e il girasole non finisce di convincerti, ti offriamo più idee per i tatuaggi floreali :

  • Significato dei tatuaggi dei fiori di ciliegio.
  • Qual è il significato dei tatuaggi fleur de lis.
  • Significato dei tatuaggi del fiore di loto.
  • Significato dei tatuaggi di rose.

Con questa informazione sul significato del tatuaggio girasole, speriamo di averti aiutato a saperne di più su questo fiore e sui suoi diversi simbolismi. Se vuoi fare un tatuaggio, ti consigliamo di andare sempre nei centri specializzati e metterti nelle mani dei professionisti.

Fonti delle seguenti immagini: askideas.com / imagui.eu / jermapic.pw

 

Lascia Il Tuo Commento