L'aspetto delle smagliature può essere causato da vari motivi, anche se i più comuni sono la gravidanza e improvvisi cambiamenti di peso. A nessuno piace mostrare questi segni antiestetici sulla loro pelle, quindi cerchiamo sempre di nasconderli o di trovare un modo per cancellarli completamente. Anche se va notato che questo è un compito difficile, in vi offriamo alcuni suggerimenti su come eliminare le smagliature rosse.
Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere le smagliature con i rimedi casalinghi Procedura da seguire: 1In primo luogo, va notato che le strie sono causate da una rottura delle fibre cutanee, quindi sarebbero paragonabili a una cicatrice della ferita e, allo stesso modo, è quasi impossibile eliminarle completamente senza ricorrere alla chirurgia laser. Puoi scoprire di più sul perché questi skin tag compaiono nel nostro articolo: Perché ho smagliature?
Pertanto, la prevenzione delle smagliature è il metodo migliore per evitare questi segni antiestetici sulla pelle, tuttavia possiamo provare a ridurli o mascherarli quando sono nella loro prima fase, cioè rossi o viola . È anche il caso delle smagliature provocate dalla gravidanza, quindi non dovresti passare il tempo, ma sarà necessario iniziare a trattarle durante la gravidanza.
3Quando si tratta di eliminare le smagliature rosse, l'idratazione sarà indubbiamente il tuo miglior alleato, così come la coerenza e l'insistenza. In questo modo, ci sono creme e prodotti cosmetici specifici che ti aiuteranno a cercare di riportare la pelle al suo stato normale; Per questo, ti consigliamo di consultare il nostro articolo Come scegliere una crema antismagliature.
Allo stesso modo, ci sono diversi prodotti idratanti naturali che puoi usare per ridurre le strie rosse della pelle, come ad esempio:
- Olio di rosa canina
- Olio di mandorle
- Olio d'oliva
- Burro di cacao
- avocado
- Olio di vinaccioli
Puoi espandere queste informazioni nel nostro articolo su come eliminare le smagliature con i rimedi casalinghi.
5Si consiglia di applicare uno qualsiasi dei prodotti sopra elencati, o combinarli, eseguendo massaggi circolari sull'area interessata dalle smagliature e - come abbiamo già sottolineato - la persistenza sarà la chiave per ottenere risultati visibili. Quindi, dovresti applicarlo quotidianamente seguendo le istruzioni sul pacchetto per sapere se è conveniente una o due volte al giorno.
Nel caso specifico delle donne in gravidanza, ti suggeriamo di consultare tutte le informazioni sulle smagliature causate dalla gravidanza :
- Come prevenire le smagliature in gravidanza
- Come rimuovere le smagliature dalla gravidanza
- Come prendersi cura del seno in gravidanza
Lascia Il Tuo Commento