I tatuaggi dei punti e virgola hanno invaso Internet, sono diventati immagini virali e improvvisamente sembra che molte persone abbiano deciso di contrassegnare per sempre questo segno di punteggiatura sulla loro pelle. Ma al di là dell'uso comune che conosciamo del punto e della virgola, questo segno ortografico nasconde un grande simbolismo e una causa generosa e generosa che devi conoscere.
Vuoi scoprire cosa significano i tatuaggi con punto e virgola ? Se hai visto il tatuaggio del punto e virgola sulla rete e sei curioso come se volessi un tatuaggio con punto e virgola per un uomo o una donna, continua a leggere questo articolo. Visto che ti abbiamo detto tutto ciò che dovresti sapere.
Tatuaggio con punto e virgola: origine
Se sei interessato a questo tatuaggio, è perché hai sicuramente visto un gran numero di persone indossare il punto e la virgola da qualche parte nel loro corpo. Ma sai qual è l'origine di questa tendenza? Quella che sembra essere una apparente moda passeggera è, di fatto, una causa positiva e promettente per milioni di persone.
Tutto è sorto come risultato della creazione del Progetto Punto e virgola (progetto punto e virgola ), un progetto senza scopo di lucro creato nel 2013 da Amy Bleuel . Per Bleuel, il significato del tatuaggio del punto e virgola è andato oltre il simbolo della scrittura; Rappresentava un omaggio a suo padre, che si era suicidato 10 anni prima.
Per questa ragazza, i tatuaggi del punto e virgola simboleggiavano il desiderio e lotta per vivere dopo aver attraversato un momento difficile segnato da depressione e suicidio. Il tatuaggio del punto e virgola è stato accolto molto bene dalla comunità online e, poco dopo, è diventato uno dei disegni del tatuaggio più popolari e richiesto dal pubblico.
Significato del tatuaggio del punto e virgola
Il progetto Punto e virgola, o progetto di punto e virgola, è un'idea destinata a tutte quelle persone che hanno sofferto o soffrono di depressione, dipendenze o ansia, così come persone suicide che si sono auto-ferite o che sono profondamente tristi.
Per questo motivo, il segno del punto e virgola rappresenta un'immagine di speranza per aiutare quelle persone con depressione o con qualche tipo di disturbo mentale a ricordare che lo stato in cui si trovano non è la fine, ma un nuovo inizio. Questo tatuaggio rappresenta il supporto costante verso quelle persone che si sentono perse o sole e che credono che non ci sia una via d'uscita possibile.
Il tatuaggio del punto e virgola e altri tatuaggi con significato
I tatuaggi dei punti e virgola, come abbiamo visto, sono diventati rapidamente un simbolo di supporto per quelle persone che devono affrontare una malattia mentale quotidiana. Se hai un amico che soffre di depressione o qualcuno nella tua famiglia ha superato o sta attraversando una situazione simile, il significato del tatuaggio del punto e virgola è l'ideale per avere segnato sul tuo corpo.
Ma ci sono molti altri piccoli tatuaggi con un significato che puoi combinare con il tatuaggio del punto e virgola. La farfalla, come puoi vedere nell'immagine, è un tatuaggio che si combina perfettamente con il punto e la virgola, dal momento che è anche un piccolo disegno e con un grande simbolismo. La farfalla, secondo gli Aztechi, era parte dell'anima del defunto. Per questa ragione, quando una farfalla volò vicino a qualcuno, si disse che un antenato lo stava proteggendo dagli spiriti maligni. Se sei interessato a saperne di più su questo tatuaggio, ti consigliamo questo articolo sul significato dei tatuaggi farfalla.
Altri tatuaggi con un significato che può sembrare buono con il tatuaggio del punto e virgola sono:
- Qualche frase come quella dell'immagine, in cui puoi leggere: "La mia storia non è ancora finita".
- Un'onda: le onde del mare sono un simbolo di forza, di coraggio e di superamento delle avversità. Per questo motivo, dal momento che crediamo che sia un buon design da combinare con il tatuaggio del punto e virgola. Se vuoi maggiori informazioni su questa illustrazione, non perdere questo articolo su Qual è il significato del tatuaggio dell'onda.
- Archi e frecce: gli archi e le frecce sono un altro esempio di piccolo e significativo tatuaggio, poiché secondo la mitologia romana, Cupido, dio del desiderio amoroso, era sempre carico di arco e frecce. Combinare questo design con il punto e la virgola (o il punto e virgola ) può essere un'ottima opzione se si vuole rendere omaggio a una persona cara che ha attraversato una situazione difficile.
Lascia Il Tuo Commento