Come prevenire e curare la vescica iperattiva

La necessità di andare in bagno spesso o alzarsi di notte per urinare urgentemente sono alcuni dei sintomi della vescica iperattiva (in inglese OAB) . Oltre ad essere fastidioso, può essere compromesso in molte situazioni quotidiane. Evitalo con i seguenti suggerimenti per prevenire e curare la vescica iperattiva .

Potresti anche essere interessato a: Come trattare i calcoli vescicali Procedura da seguire: 1

Il trattamento per tutte le forme di incontinenza dovrebbe iniziare con metodi conservativi; procedure chirurgiche più complesse dovrebbero essere utilizzate solo se i metodi conservativi non funzionano. Un approccio multidisciplinare è importante per il trattamento della vescica iperattiva.

2

Controlla la quantità di liquidi che bevi al giorno (cerca di non superare i due litri) e cerca di evitare cibi piccanti o bevande eccitanti, poiché irritano la vescica. Alcune bacche, come i mirtilli, prevengono e migliorano questo disagio.

3

Se questi suggerimenti dietetici e igienici non riescono a combattere il problema, dovrai ricorrere a un trattamento farmacologico con anticolinergici, sostanze che inibiscono le contrazioni involontarie della vescica .

4

Fai esercizi che rinforzano il pavimento pelvico - il 40% delle donne non lo fa - e contraggono i muscoli (con l'aiuto di un fisioterapista o tramite elettrostimolazione) per rafforzare la vescica .

5

In casi eccezionali, la chirurgia deve essere utilizzata in modo che la vescica abbia una capacità maggiore.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Consulta il tuo medico per sapere come prevenire e curare la vescica iperattiva.
  • Una revisione sistematica delle prove e delle analisi indica che il valore della fisioterapia nel trattamento dell'incontinenza "impulsiva" rimane dubbio.
 

Lascia Il Tuo Commento