Come usare l'auricoloterapia per l'ansia

L'auricoloterapia è una tecnica sviluppata negli anni '50, che tenta di attivare i punti che si trovano nell'orecchio per ridurre condizioni come dolore muscolare, perdita di peso, disturbi mestruali o interrompere il trattamento della depressione e dell'ansia .

L'ansia è un disturbo in cui la preoccupazione esagerata per le particolarità della vita quotidiana, sia per motivi familiari, di denaro o di salute. Questa alterazione può influenzare la routine e persino rendere incapace una persona. In vi mostriamo come usare l'auricoloterapia per l'ansia .

Potresti anche essere interessato a: Come superare l'ansia Passaggi da fare: 1

Se soffri di attacchi d'ansia, l'auricoloterapia può essere un'opzione di trattamento, ma soprattutto, prima di provare qualsiasi terapia alternativa, è necessario che tu visiti uno psicologo in modo da poter fare una diagnosi accurata e guidarti su quale sia la tecnica migliore trattare l'ansia . Ricorda che devi recarti in un centro specializzato per eseguire questo tipo di trattamento.

2

Lo squilibrio che viene generato nel corpo da attacchi di ansia, fanno apparire diversi dolore e sofferenza. L'auricoloterapia si basa sugli stessi principi dell'agopuntura, ma si focalizza solo sui punti dell'orecchio per ridurre il dolore e si basa sulla mappatura atriale.

3

L'auricoloterapia utilizza microsfere magnetiche che aderiscono all'orecchio e attivano le aree che influenzano la parte del corpo interessata e stimolano gli impulsi nervosi . Attraverso questa tecnica, è anche possibile diagnosticare altri disturbi dal riflesso prodotto in questo organo.

4

Questa tecnica non causa dolore o fastidio e contrariamente all'agopuntura, il contatto è totalmente superficiale, prevenendo così qualsiasi infezione. L'uso di auricoloterapia per l' ansia permetterà il rilascio di endorfine, che sono neurotrasmettitori che hanno un effetto analgesico sul nostro corpo. Permettendoti di sentirti più rilassato e con un atteggiamento migliore per affrontare le attività quotidiane.

5

È importante sottolineare che quando l' auricoloterapia viene utilizzata per mangiare disturbi d'ansia, deve essere accompagnata da buone abitudini alimentari e da una routine quotidiana di esercizi. Includi nella tua dieta frutta, verdura e bevi molta acqua, così ridurrai la ritenzione di liquidi. Evita gli alimenti che aumentano l'ansia come lo zucchero, il piccante o l'alcol e pratica le tecniche di rilassamento in cui liberi la mente dai pensieri che ti rendono irrequieto.

6

Trattandoci con l'ansia genera altri disturbi come l'insonnia, il mal di testa e le emicranie . Mentre questo trattamento riduce gli effetti di queste condizioni nel tuo corpo, puoi anche includere infusioni con effetto calmante, come camomilla, valeriana o passiflora, specialmente prenderle prima di dormire.

7

Altri usi di auricoloterapia sono il controllo del peso, perché riduce l'appetito e genera una sensazione di pienezza. È anche utile per trattare i dolori articolari o quelli causati dal mal di testa, inoltre ha risultati ottimali sul trattamento dei disturbi mestruali, in quanto attiva il flusso sanguigno e lenisce il dolore.

8

Nonostante i suoi molteplici benefici, l' auricoloterapia può essere controindicata nei seguenti casi:

  • Se hai problemi all'orecchio come eczema, ustioni o tagli.
  • Se sei incinta
  • Se hai subito nascite premature o aborti.
  • Se ti trovi medicato con antidepressivi.

Se desideri maggiori informazioni sull'auricoloterapia per perdere peso, ti consigliamo l'articolo su come l'auricoloterapia funziona per perdere peso.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento