Come trattare piccole ferite nel colon

Se soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa dolorite ulcerosa, morbo di Crohn o qualsiasi malattia che causa gravi disturbi gastrointestinali, è possibile che, nel tempo, si sviluppino piccole ferite nel colon che possono ostruire l'intestino. Se la cicatrice è abbastanza grave da causare un blocco, il medico può suggerire uno dei numerosi trattamenti disponibili per alleviare l'infiammazione e ridurre il tessuto della ferita.

Potresti anche essere interessato: Come ridurre l'infiammazione del colon Passaggi da seguire: 1

Consultare il proprio medico per organizzare una colonscopia diagnostica o proctosigmoidoscopia - una procedura di fibra ottica non invasiva che consente un esame approfondito dell'estensione e della posizione delle cicatrici nel colon.

2

Trattare l'infiammazione causata da ferite interne con farmaci prescritti . Le opzioni includono steroidi orali o iniettati, immunosoppressori, acido 5-aminosalicilico (5-ASA), farmaci e metronidazolo (Flagyl) per il trattamento delle ragadi.

3

Considerare la possibilità di resezione chirurgica per rimuovere la parte ostruita del colon.

4

Consultare il proprio medico sui vantaggi di una colectomia aperta o laparoscopica (rimozione del colon) se l'ostruzione non può essere eliminata con altri mezzi. A seconda delle esigenze, l'eliminazione del colon può essere parziale o completa.

5

Prendi in considerazione una colostomia per rielaborare il tratto gastrointestinale in modo che il colon non sia più collegato al retto e le feci, invece, saranno espulse dall'intestino tenue attraverso un foro nell'addome e in una sacca di raccolta.

6

Subire una ileostomia per drenare i rifiuti attraverso un foro nell'addome attraverso l'intestino tenue. Questa procedura può essere un'opzione se l'intero intestino crasso deve essere rimosso a causa di cicatrici.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento