Come rimuovere le occhiaie con il ghiaccio: veloce ed efficace

Il viso, in particolare l'area che circonda i nostri occhi, è una delle aree più sensibili del corpo. Lo stress, non abbastanza sonno, una dieta a basso contenuto di vitamine e minerali e anche il nostro umore influenza direttamente e negativamente la nostra pelle, causando il contorno degli occhi a gonfiarsi e formare le borse o anelli familiari sotto di loro. Per contrastare questo tipo di imperfezioni nella nostra pelle, possiamo trovare nei negozi estetici diversi trattamenti che aiutano a ridurre l'infiammazione e migliorare l'aspetto della pelle.

Tuttavia, possiamo anche trovare alternative naturali e molto più economiche per la cura dei nostri occhi. Uno di questi è la terapia del viso con ghiaccio, un trattamento domestico molto popolare nel mondo della bellezza asiatica per la sua grande efficacia nell'eliminare borse per gli occhi e occhiaie. Ecco perché, in questo articolo di, ti insegniamo come rimuovere i cerchi sotto ghiaccio passo dopo passo, in modo da tornare a guardare un aspetto illuminato e ringiovanito.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere le occhiaie con il latte - super efficace

Benefici del ghiaccio per la pelle

La terapia del viso con il ghiaccio è una tecnica di bellezza fatta in casa che prevede l'applicazione di cubetti di ghiaccio nelle imperfezioni del nostro viso, in questo caso nelle occhiaie, per idratare, tonificare e migliorare l'aspetto della pelle. Questo trattamento naturale è stato usato per lungo tempo dalle donne asiatiche, in quanto è un rimedio molto efficace per ringiovanire la nostra pelle. Oltre a questo, possiamo anche trovare i seguenti benefici del ghiaccio per la pelle:

  • Ha proprietà circolatorie, quindi stimola il flusso del sangue, che aiuta a migliorare l'aspetto del nostro viso e degli occhi.
  • La sua azione rinfrescante tonifica e idrata il contorno occhi, evitando la comparsa di borse.
  • È anche un eccellente antinfiammatorio che aiuta a trattare affaticamento, gonfiore e affaticamento degli occhi e, di conseguenza, previene la formazione di occhiaie.
  • La sua azione idratante previene la comparsa di rughe e altri sintomi di invecchiamento, come linee di espressione marcate.
  • Infine, il ghiaccio combatte altri imperfezioni della pelle come pori aperti, punti neri, acne e macchie causate dall'esposizione al sole.

Come rimuovere le occhiaie con ghiaccio - passo dopo passo

Ora che conosci i diversi benefici della terapia del ghiaccio, ecco una spiegazione dettagliata di come eliminare le scure occhiaie con cubetti di ghiaccio:

  1. Prendi un secchio vuoto, riempilo d'acqua e mettilo nel congelatore. Si consiglia di utilizzare acqua minerale e non il rubinetto, poiché quest'ultimo potrebbe essere composto da un alto contenuto di calce che può seccare la pelle.
  2. Prima di applicare i cubetti di ghiaccio, è necessario assicurarsi che gli occhi siano puliti e senza trucco. Per fare ciò, annullateli come fareste normalmente.
  3. Quando sono completamente puliti, prendi un cubetto di ghiaccio e avvolgilo in un panno di cotone o rendilo morbido. In ogni caso, non mettere il cubo direttamente in quest'area del viso.
  4. Ora con il cubetto di ghiaccio avvolto nel tessuto, strofinalo con movimenti circolari molto morbidi attraverso i cerchi scuri, lasciandolo agire in quest'area per uno o due minuti.
  5. Infine, sciacqua gli occhi con acqua tiepida e usa i soliti trattamenti idratanti.

Per ottenere risultati con questo trucco di bellezza, è necessario ripeterlo almeno 3 volte a settimana.

Nel seguente articolo, puoi vedere altri trattamenti per rimuovere le occhiaie in modo naturale.

Altri rimedi casalinghi per la pelle con il ghiaccio

Nella sezione precedente, abbiamo spiegato la terapia del ghiaccio facciale più conosciuta e basica per ridurre le occhiaie e migliorare l'aspetto dei nostri occhi. Tuttavia, ci sono altri trattamenti in cui il ghiaccio e altri ingredienti naturali molto efficaci sono combinati per mantenere una pelle sana e ringiovanita. Successivamente, spieghiamo altri rimedi casalinghi con il ghiaccio per migliorare sia la pelle che circonda gli occhi che la nostra pelle in generale.

Ghiaccio con tè verde per le occhiaie

Il tè verde è una pianta medicinale molto efficace per combattere le occhiaie come gli occhi gonfi a causa della sua grande ricchezza antiossidante. Inoltre, questa composizione lo rende anche un rimedio ideale per prevenire i primi segni di invecchiamento negli occhi.

Per fare i cubi, semplicemente, prepariamo una tazza di tè verde e la lasciamo raffreddare. Quando viene trovata l'infusione fredda, la aggiungiamo a un secchio e la mettiamo nel congelatore. Una volta fatti i cubetti di ghiaccio, seguiamo gli stessi passaggi spiegati nella sezione precedente. Applicare questo rimedio 3 volte a settimana.

Cubi di cetriolo e miele per idratare la pelle secca

Se hai un contorno occhi molto secco o una lucentezza bassa negli occhi, i cubetti di cetriolo e miele saranno la soluzione. Entrambi gli ingredienti hanno eccellenti proprietà idratanti che aiutano a idratare profondamente la pelle, specialmente quelli che tendono ad essere asciutti.

Per prepararli, basta schiacciare un cetriolo con l'aiuto di un frullatore e mescolarlo con 3 cucchiai di miele. Quando hai preparato il composto, aggiungilo a un secchio e fallo congelare in frigo. Quindi, seguire i passaggi descritti nella sezione precedente.

Cubi di aceto di mele per rughe

Un altro rimedio efficace per combattere alcuni sintomi dell'invecchiamento, come rughe e linee sottili, sono cubetti fatti con aceto di sidro di mele. Questo condimento alimentare ha proprietà anti-invecchiamento grazie alla sua ricchezza di antiossidanti. Inoltre, può essere utilizzato anche per chiudere i pori in altre aree del viso, poiché ha anche eccellenti proprietà antibatteriche.

Per fare i cubetti, diluire un cucchiaio di aceto in un bicchiere d'acqua e aggiungere il composto in un secchio. Una volta congelato, seguire gli stessi passaggi del resto dei casi. Tuttavia, quando li applicate, strofinateli con cura attorno al contorno senza mai portarli agli occhi, poiché potreste irritarli.

 

Lascia Il Tuo Commento