Cosa mangiare se ho gas

Ci sono molte ragioni per cui possiamo avere gas, ma indipendentemente dalle cause un aspetto importante quando si verificano è scegliere gli alimenti giusti che ci aiutano a sentirci meglio ed evitare l'aumento della flatulenza. Sai cosa mangiare se hai gas ? In .com te lo spieghiamo in dettaglio.

Potresti anche essere interessato: Perché ho così tanti gas? Passaggi da seguire: 1

Le proteine animali sono ingredienti che di solito non producono gas, quindi la loro assunzione è adeguata quando presentiamo molte flatulenze. Durante questi periodi puoi consumare carni magre come pollo, pesce, tacchino o carne rossa con pochi grassi.

Preferisce preparazioni semplici come grigliate, al forno o al vapore, evitando così fritture e stufati che aumentano il disagio.

2

I cibi probiotici sono buoni alleati quando abbiamo gas, perché aiutano a migliorare la digestione e a promuovere i processi intestinali, oltre a placare il nostro appetito. Ecco perché consigliamo di mangiare:

  • Yogurt naturale preferibilmente leggero Consumare finchè non si è intolleranti al lattosio.
  • Latte di soia
  • Kefir.

3

Un'altra semplice alternativa che puoi mangiare quando hai gas è l'uovo duro o cotto, che ti offrirà un buon apporto proteico senza aumentare il disagio. In questo momento non è conveniente consumarlo in preparazioni più grasse come fritto o mescolato.

4

I frutti come l'ananas e la papaya sono ideali per mangiare quando abbiamo gas, perché aiutano a regolare lo stomaco e a migliorare il disagio causato dai gas. Puoi anche consumare, sempre sbucciate, alternative come mela, pera o pesca.

5

In alcuni casi i gas sono così intensi che semplicemente non abbiamo appetito. Se stai attraversando questa situazione puoi sempre optare per le infusioni digestive per ridurre il gas, come nel caso della camomilla, del tè allo zenzero o della menta-menta. Nel nostro articolo quali sono le infusioni digestive puoi trovare altre buone opzioni che ti aiuteranno a stare meglio.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento