Come combattere l'ansia da lavoro

Gli incontri, gli obiettivi mensili che dobbiamo raggiungere, il desiderio di un salario migliore, il carattere del capo, il carico di lavoro quotidiano, l'ascesa che non arriva, l'essere responsabili, sostenere la competizione, lasciare i problemi personali a casa e mantenere un atteggiamento corretto. Suona familiare? Questi sono i principali fattori scatenanti dell'ansia da lavoro, quella sensazione di angoscia, pressione e stress che afferra il nostro fisico e la nostra mente e talvolta ci impedisce di pensare e agire.

In generale, l'ansia da lavoro può scatenare una depressione che viene spesso confusa con il malcontento di lavorare sotto un sacco di stress o condizioni precarie. Per evitare che questa condizione generi il caos emotivo e della salute, è meglio imparare a controllarla. Se vuoi sapere come combattere l'ansia da lavoro, leggi questi suggerimenti che ti offriamo qui, a.

Potresti anche essere interessato: Esercizi di rilassamento per combattere l'ansia Passaggi da seguire: 1

L'ansia è una risposta dell'organismo che reagisce a una chiamata di avvertimento inviata dal nostro cervello. Quando questo allarme viene attivato spesso e senza causa di apparente pericolo, si riassume che la persona soffre di ansia. Ora, l' ansia da lavoro è lo stesso meccanismo di difesa dell'organismo, ma risponde alla paura o allo stress di una situazione lavorativa che di solito non possiamo risolvere.

Per combattere l'ansia professionale è necessario essere consapevoli che è il lavoro o le situazioni che lo circondano a innescare quel disagio inspiegabile che molte volte le persone non sanno come definire. Pertanto, è necessario analizzare se tale sensazione di soffocamento, paura, nervi gastrici o palpitazioni si verifica quando c'è un problema o un conflitto di lavoro.

2

Per sapere se soffri di ansia da lavoro devi sapere quali sono i sintomi dell'ansia . Di solito i sintomi più comuni sono preoccupazione, travolgente, palpitazioni, desiderio di fuggire, sensazione di paura o pericolo, pensieri negativi, vertigini, tremori, difficoltà di respirazione, soffocamento, difficoltà di concentrazione, stanchezza e costante attenzione, tra gli altri. .

3

Molte volte lo stress è così forte che quando abbiamo un problema non siamo in grado di trovare una soluzione o persino analizzare se è nelle nostre mani risolvere l'imprevisto. Per combattere l'ansia professionale è necessario che prevalga la coscienza, permettendo quando sorge un problema ci chiediamo se possiamo fare qualcosa per risolverlo o se è nelle nostre mani cambiare rotta. Se la risposta è sì, combatti l'ansia da lavoro facendo ciò che devi fare, ma al tuo ritmo. Se la risposta è no, cancella immediatamente quella preoccupazione nel tuo cervello: non c'è niente da fare.

4

Per combattere l'ansia da lavoro, devi organizzare il tuo tempo . Molte volte sentiamo di avere così tanto lavoro che è meglio portare il letto in ufficio. No, organizza i tuoi compiti in base alle priorità e innanzitutto elimina quelli più importanti. Se ritieni che il tuo carico di lavoro sia eccessivo e hai apportato e modificato ciò che è a portata di mano, non aver paura di parlare con il tuo capo e chiedergli più tempo per completare i tuoi compiti.

A questo proposito puoi anche considerare di delegare, chiedere aiuto a un dipendente o dire al tuo capo che hai bisogno dell'aiuto di un assistente. Non sentirti insicuro a chiedere aiuto, se senti di averne bisogno, è la cosa più sensata che puoi fare per combattere l'ansia da lavoro.

5

Quando senti che i sintomi stanno per apparire, prendili. Come? Ci sono molti modi in cui possiamo controllare l'ansia da lavoro prima che raggiunga il suo apice. La cosa migliore che puoi fare è uscire di lì a pochi minuti e camminare, respirare aria fresca, camminare e attivare la circolazione del tuo corpo, analizzare le persone o semplicemente osservare le macchine che passano ti aiutano a schiarirti, evitare pensieri negativi e scomparire i sintomi.

Puoi anche prendere un infuso per calmare l'ansia, ricordare un momento della tua vita che ti rende molto felice, pensare alla persona che ami, ascoltare la tua canzone preferita, ridere da sola anche se è una bugia o mangiare una cioccolata, tutte queste azioni calmano il ansia ed è provato.

6

Se vuoi combattere l'ansia da lavoro, non devi chiudere. È necessario sfogare ed esprimere come ti senti, quali sono le tue preoccupazioni e quali sono le tue paure. Conversare con il tuo partner o con un amico fidato è uno dei modi migliori per trovare la chiarezza mentale ed essere in grado di vedere le cose come sono e non come la nostra mente le rende serie.

7

Può sembrare impossibile dedicare più tempo ai tuoi giorni, ma se vuoi combattere l'ansia da lavoro è necessario. Non tutto può funzionare. Prima o dopo la visita in ufficio, si consiglia di fare esercizio, poiché l'esercizio fisico aiuta a produrre ormoni del benessere della salute mentale, che ti consentiranno di drenare lo stress, rilassare, dissipare i problemi e trovare la pace della mente. Rallegrati, con mezz'ora sarà sufficiente.

8

Nei fine settimana non lavori, né pensi al lavoro. La vita è una e non può ruotare attorno alle tue responsabilità lavorative. Devi trovare uno spazio per te ed è per questo che ci sono il sabato e la domenica. Lasciare a casa, passeggiare all'aperto, divertirsi, condividere con il proprio partner, con la famiglia, con gli amici, andare al cinema, leggere all'aperto: le opzioni sono infinite e permetteranno alla tua mente di disconnetterti dalle preoccupazioni e prepararti affrontare la prossima settimana in un modo migliore.

9

Combattere l'ansia da lavoro è possibile se impariamo a dare alle cose l'importanza che meritano. Chiediti ogni giorno quanto è importante che ti interessi per mettere a rischio la tua salute. Se ritieni di non poter combattere l'ansia da lavoro o che le crisi siano così forti da non poterle controllare, non aver paura di chiedere aiuto a un esperto, parlare e affrontare problemi è la prima cosa da fare per uscirne.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento