Cosa fare quando c'è la febbre

Molte persone si allarmano quando la temperatura corporea aumenta . Tuttavia, la febbre non è un nemico o una malattia, è semplicemente una manifestazione sintomatica che il paziente sta lottando per risolvere un problema che di solito è contagioso. Nel seguente articolo, ti mostriamo cosa fare nelle diverse fasi della febbre .

Potresti anche essere interessato: perché la febbre si alza di notte

Fase 1: aumento della febbre

È la prima fase della febbre . La fronte è calda ma la pelle è ancora fredda. In questa fase di solito si sentono i brividi e i piedi di solito sono molto freddi.

Cosa fare?

Devi cercare di riscaldare l'organismo sia all'interno che all'esterno. Possiamo farlo con un bagno caldo progressivo, cioè entrare nel bagno con l'acqua a una temperatura confortevole e aggiungere progressivamente acqua calda per avere una sensazione di calore. Quando lasci la vasca devi farlo con attenzione per evitare possibili vertigini e asciugarti e scaldarti velocemente.

Fase 2: stabilizzazione della febbre

In questa fase la pelle diventa rossa e il corpo è caldo e asciutto. Il nostro organismo accelera il polso e la frequenza respiratoria. Di solito c'è un malessere accompagnato da un forte mal di testa, vertigini o delusioni.

Cosa fare?

In questa fase è molto importante bere liquidi come acqua con limone e succo di mela. È molto importante non mangiare cibi solidi quando la febbre è molto alta .

Se la temperatura ha raggiunto 39 o 40 gradi, dovrà essere moderato usando impacchi freschi e freschi su gambe, braccia, collo e fronte. Una volta che tutti sono stati posizionati, ricomincia (noterai che le compresse vengono immediatamente riscaldate). Dovremo farlo tutte le volte che sarà necessario finché non vedremo che siamo riusciti ad abbassare la febbre prendendo la temperatura del paziente.

Fase 3: Disminificazione e scomparsa della febbre

È quando il paziente inizia a sudare .

Cosa fare?

Dovrai rimuovere il sudore con asciugamani imbevuti di acqua fredda e molto drenati. È anche molto importante bere peperoncini temperati per reintegrare i liquidi e riposare. Nel caso in cui il paziente abbia fame, i cibi migliori sono le zuppe di verdure e le creme di cereali integrali.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Non è conveniente essere più di 4 giorni con una febbre molto alta.
  • Ricorda che queste sono tecniche per ridurre la febbre, ma se persiste, dovrai andare dal tuo medico in fretta.
 

Lascia Il Tuo Commento