La sclerosi multipla è una malattia infiammatoria demielinizzante del sistema nervoso centrale di evoluzione cronica. Non esiste un trattamento curativo e le misure terapeutiche si dividono in due categorie: trattamento immunomodulatore e trattamento sintomatico . In questa sezione ci riferiremo solo al trattamento sintomatico .
Avrai bisogno di:- amantadina
- fluoxetina o amminopiridina
- amitriptilina
- alprazolam
- carbamazepina o baclofen
- propantheline
- sildenafil
- isoniazide
- gabapentin
Il trattamento sintomatico include più misure. Dovresti condurre uno stile di vita sano senza limitare le tue attività. È possibile eseguire esercizi fisici moderati in ambienti freschi e ventilati, evitando esercizi intensi in ambienti caldi e altri fattori che possono portare all'esaurimento.
Si raccomanda una dieta a basso contenuto di grassi e vitamina C ed E. La febbre e le infezioni devono essere trattate precocemente.
3Amantadita può essere usato per trattare l'affaticabilità, 100 mg per via orale ogni 12 ore e ambiente freddo. Se si verifica uno stato depressivo, si raccomanda il trattamento con fluoxetina 20 mg per via orale o aminopiridina 25 mg per via orale ogni 8 ore.
4Se c'è depressione e labilità emotiva, l'amitriptilina 25 mg per via orale ogni 12 ore ed eventualmente la fluoxetina può essere utilizzata.
5In caso di ansia: alprazolam 0, 5 mg per via orale ogni 8 - 12 ore.
6Per il trattamento della nevralgia è consigliabile utilizzare carbamazepina 200 mg per via orale ogni 8 ore, o baclofene 12, 5 mg per via orale ogni 8 ore, a volte associata ad amitriptilina.
Per gli spasmi tonici: carbamazepina o baclofen alle dosi indicate.
8In diplopia transitoria, atassia o disartria, la carbamazepina può essere utilizzata alla dose indicata.
9Baclofen 12, 5 mg per via orale ogni 8 ore o diazepam 5 mg per via orale ogni 8 ore viene utilizzato per il trattamento della spasticità.
10Nell'incontinenza urinaria, vengono utilizzati anticolinergici come bromuro di propantelina orale.
11Un catetere vescicale deve essere usato per la permanenza in caso di vescica atonica.
12La disfunzione erettile negli uomini può essere migliorata con una dose di sildenafil 50 mg per via orale un'ora prima del rapporto, nel caso delle donne è possibile utilizzare gel lubrificanti.
Il tremore cerebellare può essere trattato con isoniazide da 900 a 1200 mg per via orale al giorno, associato a piridossina o primidone 250 mg per via orale ogni 8 ore.
14Il nistagmo può essere migliorato con farmaci come gabapentin 300 mg per via orale ogni 8 ore, baclofen o clonazepam.
15Se vuoi saperne di più su questo e altri argomenti interessanti relativi alla salute, trovare un medico per te, gestire appuntamenti medici online o assumere la migliore assicurazione medica, ti invitiamo a consultare il sito Web Doctuo, che raccoglie tutto ciò che è necessario sapere su del mondo medico in Spagna.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- Il supporto psicologico è consigliato per l'intero nucleo familiare.
- L'euforia non richiede trattamento.
- Il trattamento deve essere indicato da un medico.
Lascia Il Tuo Commento