La cottura in papillote è una delle tecniche culinarie che ci consente di mantenere le proprietà del cibo. Solo con un ingrediente principale (che di solito è il pesce), un grasso (olio d'oliva migliore), verdure e qualcosa da avvolgere possiamo usare questa tecnica che cucina il cibo con i propri succhi.
Avrai bisogno di:- Un ingrediente principale: carne o pesce
- Guarnire le verdure: sedano, carota, pepe ...
- Un grasso per cucinare: olio d'oliva, burro ...
- L'involucro: foglio di alluminio, carta da forno o utensile in silicone
- Alcuni condimenti: pepe nero, cardamomo, paprika ...
Il primo passo per fare un buon papillote è quello di prendere l'ingrediente principale e metterlo dentro ciò che useremo per avvolgerlo.
Successivamente aggiungeremo le verdure tagliate a julienne e alcuni condimenti come spezie, succo di limone e grasso per cuocerle.
3Il segreto di un buon papillote risiede nel chiudere bene l'involucro in modo che il vapore non sfugga.
4Successivamente, preriscalderemo il forno per 10 minuti e introdurremo i pacchetti. Devi cuocere tra 20 e 30 minuti, a seconda della consistenza dell'ingrediente principale che hai usato.
5Una volta che il papillote è cotto, togliere dal forno e posizionarlo su un piatto da portata. Lasciare la carta dell'involucro, leggermente aperta in modo che sia visibile all'interno.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- Devi tenere a mente il diverso punto di cottura di ogni cibo. Se necessario, puoi saltare qualcosa prima di chiudere il papillote.
- Fai attenzione ai vapori che potrebbero fuoriuscire quando apri i pacchetti di papillote.
Lascia Il Tuo Commento