Come recuperare l'appetito

Ti senti che ultimamente non hai voglia di mangiare ? Se senti i sintomi della mancanza di fame, devi rimediare e scoprire perché non hai appetito. Sebbene a priori possa sembrare che non sia importante, questo problema può causare danni al tuo corpo o essere il sintomo di una condizione che dovrebbe essere rilevata. In .com vogliamo rimediare e spiegare come recuperare l'appetito in modo sano. Se oltre alla perdita di fame hai sintomi come vomito, perdita di peso accelerata o affaticamento, non esitare a consultare il medico.

Potresti anche essere interessato a: Come aumentare l'appetito Passaggi da seguire: 1

Mangiare bene, oltre ad essere un grande piacere, è sinonimo di buona salute . Anche se la perdita di appetito può verificarsi per numerosi motivi - dall'innamoramento, allo stress del lavoro - devi sempre dedicare un po 'di tempo a mangiare cibi buoni che ti aiutino a rimanere sano, energico e attivo. Quindi se noti una perdita di interesse nel mangiare, dovresti regolare l'appetito .

2

Qualcosa di comune come il raffreddore, il mal di stomaco o altri disturbi più gravi come l'irritazione dell'intestino, delle ulcere o dell'indigestione, possono causare una continua perdita di appetito. In questi casi, dovresti andare dal medico per seguire una dieta leggera e appropriata al tuo disagio.

3

Un'altra causa di perdita dell'appetito è il fattore emotivo : stress, affaticamento, ansia o depressione possono portare a un'alimentazione errata. Devi cercare di correggere le cattive abitudini alimentari in modo da non perdere l'entusiasmo per il mangiare, anche se non è abbastanza. Per questi casi si consiglia di prendere tè: menta, zenzero, finocchio, cannella o camomilla, perché sono perfetti per alleviare il nostro intestino e fornire la mancanza di cibo.

4

D'altra parte, il consumo eccessivo di alcol, caffè o sigarette può anche aumentare la perdita di appetito. Questo tipo di prodotti ingannano il nostro cervello e riducono i sensi del gusto e dell'olfatto, quindi ridurre il suo consumo aumenterà indubbiamente l'interesse per il cibo.

5

I cibi migliori per attivare l'appetito sono quelli ricchi di zinco, potassio e magnesio, così come quelli che contengono vitamina B e C. Ecco alcuni suggerimenti per aumentare l'appetito.

6

Mangiare molto, ma in piccole quantità è un buon modo per recuperare l'appetito. Pensa che se ti trovi in ​​una situazione di disinteresse nutrizionale, i piatti abbondanti e copiosi ti provocheranno, ancora più rifiuto. Per cominciare, dovresti evitare i piatti di pasta, riso, pane o patate, cioè i carboidrati.

7

Includere alimenti con un alto contenuto di fibre nella vostra dieta. Naturalmente, se hai smesso di mangiare per un po 'per mancanza di appetito, dovresti sapere che questi alimenti possono causare gas e flatulenza, quindi dovresti consumarli a poco a poco. Nel nostro articolo ricco di fibre alimentari troverete alcune alternative.

8

Praticare l'esercizio quotidiano causerà un aumento di appetito in te. Camminare, nuotare, correre o esercizi aerobici e cardiovascolari sono i migliori per bruciare calorie e avere fame. Pensa che per fare sport avrai bisogno di energia, e puoi farlo solo mangiando.

9

Infine, raccomandiamo di evitare o limitare tutte quelle bibite e dolci, perché trasmettono anche un messaggio ingannevole al nostro corpo facendoci sentire sazi rapidamente. Per recuperare l'appetito è meglio bere dopo aver mangiato.

10

Ricordati di seguire una dieta sana ed equilibrata, mangiare poco ma continuamente e praticare un po 'di sport, con queste chiavi puoi recuperare l'appetito a poco a poco. Pensa che dovresti prendere la vita con più calma e che mangiare è fondamentale per mantenerci in salute e per poter portare avanti il ​​nostro successo quotidiano.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento