Come aumentare i neuroni attraverso la nutrizione

Per funzionare correttamente, il cervello di una persona ha bisogno di energia e nutrizione. Circa un quinto dell'ossigeno, i nutrienti e l'energia consumati da una persona vanno direttamente al cervello. È composto principalmente da grassi e acqua e contiene circa 100 miliardi di cellule cerebrali chiamate neuroni. Una funzione chiave dei neuroni è quella di trasmettere e ricevere informazioni. Un'adeguata nutrizione aumenta la neurogenesi, il processo di generazione di nuove cellule cerebrali. Acqua, grassi buoni, proteine, carboidrati e micronutrienti aiutano a produrre più neuroni nel cervello .

Potresti anche essere interessato a: Come sapere se sono un voyeur Passaggi da seguire: 1

Mangia cibi che contengono grassi buoni. I grassi buoni sono necessari per mantenere un buon funzionamento delle cellule cerebrali . Il grasso nel cervello aiuta la produzione di energia. Pesce, noci e semi, così come verdure a foglia, sono ottime fonti di grassi buoni, così come acidi grassi omega-3. Mais, olio di cartamo e olio di borragine sono buone fonti di grassi omega-6. Evitare i grassi trans e saturi nella dieta, che rappresentano una minaccia per il cervello, in quanto possono ostruire il sistema di circolazione, che deve essere mantenuto con un flusso ottimale di ossigeno e spostare i rifiuti lontano dal cervello.

2

Mangiare cibi ricchi di aminoacidi essenziali. Gli amminoacidi sono parte integrante nella creazione dei neuroni . Provengono da proteine ​​e costruiscono il cervello. Le proteine ​​sono una fonte importante di tacchino o latte, ma anche di mandorle, avocado, banane e carne.

3

Zucchero o glucosio, fornisce una spinta di energia, che è buona. Tuttavia, molte persone consumano zucchero in eccesso, che non è salutare. Abbiamo bisogno di glucosio per il corretto funzionamento del cervello. Stare lontano dagli zuccheri raffinati, invece, consumare carboidrati complessi come cereali integrali o alimenti a base di farina integrale.

4

Mangia un sacco di frutta e verdura per ottenere le vitamine, i minerali e i fitonutrienti necessari. I micronutrienti (vitamine, minerali e fitonutrienti) sono essenziali, anche se sono necessarie solo piccole quantità per incoraggiare la crescita di più neuroni nel cervello. Un esempio di micronutrienti è la vitamina B, che si trova nello scafo di cereali e verdure a foglia verde. Lo zinco è un altro nutriente essenziale, che si trova nei semi, nelle noci e nella carne rossa. Il calcio regola la trasmissione nervosa, mentre i fitonutrienti costruiscono strutture nel neurone, oltre a riparare e proteggere i neuroni.

5

Bevi molta acqua. L'acqua è assolutamente necessaria per la salute del cervello in quanto aiuta con la circolazione e lo smaltimento dei rifiuti. Evita le bevande che contengono troppo zucchero o alcool.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento