In. .Com abbiamo già parlato di come identificare il disfatturante disordine negativista (TND), anche alcuni modi per aiutare e quali sono le sue cause. Ma cosa succede quando la situazione a casa si complica con i comportamenti di nostro figlio con TND? Cosa fare quando ci sentiamo sopraffatti? Come genitori, è importante sapere che non dovremmo concentrarci solo sul bambino "è il problema", perché non è così. Lui non è il problema, né lo siamo noi. Non devi cercare guai in situazioni conflittuali, ma devi cercare soluzioni . Soluzioni che aiutano a migliorare un ambiente possibilmente teso e si sentono meglio come unità familiare. Ricorda, se ti senti molto sopraffatto nella tua situazione familiare, è consigliabile andare da un professionista. Ma, dal momento che vogliamo guidarti con alcune linee guida su come migliorare la convivenza con mio figlio con un disfunzionale disordine negativista.
È importante stabilire limiti e standard a casa
- Evita gli ordini in modalità domanda perché puoi ottenere una risposta negativa
- Sii chiaro e conciso nei tuoi ordini, con parole semplici. Non dare molti ordini, pensa prima di darlo
- Al momento di impartire un ordine, è importante che il bambino ti guardi negli occhi per assicurarti che ti assista
- Assicurarsi che gli ordini siano seguiti e, se necessario, aiutarli ad essere soddisfatti come guida
- Stabilisce l'adempimento come un gioco (punti, tempi più brevi, ma senza ricompense materiali, solo emozionali) Se non soddisfa la domanda, fai chiare conseguenze (se non lo fai, accadrà quanto segue )
- Se necessario, applica "time out" o "la sedia pensante", lasciando che il bambino passi qualche minuto a pensare a quello che è successo (non superare il tempo in minuti a seconda dell'età del bambino, se ha 5 anni, 5 minuti e quando sarà finito il tempo parleremo con lui e se necessario ripeteremo l'azione, senza innervosirci)
- Mantieni la calma e ignora i comportamenti negativi di tuo figlio (pianto, scoppi d'ira, scoppi d'ira). Non mostrare la tua rabbia al bambino.
- Fai scusare il bambino per il brutto fatto sociale o fisico (scritto, faccia a faccia o ricomponi qualcosa, ecc.), Se non sei d'accordo di accompagnare e guidare. Lodalo quando lo ha fatto.
- Non giustificare o discutere le tue decisioni, risposte semplici e chiare
- Ignora le proteste
- Sii costante e fermo nelle tue risposte al bambino
- Usa la tecnica dei 3 avvertimenti. Il terzo avvertimento avrà una conseguenza.
- Cooperare con lui
- Rimani fermo ma affettivo
Evita di prestare attenzione quando non dovresti prestarlo
- Devono imparare a essere curati quando l'adulto può e non quando vogliono o chiedono. Ignora comportamenti inappropriati, e se continui a insistere sulla tua attenzione, usa il record a strisce (ad esempio, ripeti tutto il tempo senza perdere la pazienza "Sto parlando ora, figliolo, quando avrò finito, mi prenderò cura di te")
- Rafforzare i comportamenti positivi
- Fai attenzione quando non l'hai richiesto
- Condividi tempo con lui, facendo qualcosa che piace a tuo figlio
- Rafforza l'indipendenza
- Ricordagli i suoi aspetti positivi e ciò che è bravo a promuovere una buona immagine di se stessi
- Quando interrompi una conversazione tra adulti, di 'loro che verrai trattato più tardi e poi insegnerai loro come intervenire educatamente
Migliora la gestione della rabbia
- Esercitatevi a invertire i ruoli, migliorando l' empatia.
- Pratica con il tuo bambino, a un certo momento durante il giorno, il relax . In questo modo, puoi incoraggiare il tuo autocontrollo
- Aiuta il tuo bambino a perdonare coloro che lo hanno turbato (usando lettere, tecniche di empatia, ecc.)
- Aiuta il tuo bambino a scusarsi correttamente con chi potrebbe far male
- Aiuta il tuo bambino a riparare ciò che ha rotto a causa della sua rabbia
- Aiuta il tuo bambino a scrivere i propri sentimenti come un modo di comprendere
- Aiuta il tuo bambino a evitare pensieri irrazionali con altre autodescrittive reali e positive
- Non usare mai le punizioni corporali
- Ricorda: resta fermo ma affettivo
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento