Quali sono i valori normali dei neutrofili?

I neutrofili sono il tipo più comune di globuli bianchi, che comprendono tra il 50 e il 70% dei leucociti del sangue. In laboratorio si distingue dal resto tingendosi facilmente con coloranti neutri. La funzione che svolgono nel sistema immunitario è la distruzione di batteri, particelle solide e detriti cellulari. In .com ti aiutiamo a sapere quali sono i valori dei neutrofili nel sangue.

Potresti anche essere interessato: perché i neutrofili sono bassi

Valori normali dei neutrofili

Quando un'infezione arriva nel corpo, i neutrofili sono le prime cellule immunitarie che rilevano l'attacco . Hanno una vita breve ma sono molto veloci contro i patogeni e sono il componente principale del pus e quelli responsabili del colore biancastro.

Il numero di neutrofili si trova nella sezione del sangue nel test del sangue. I loro valori normali sono compresi tra: 2000 e 7500 / ml .

Valori elevati di neutrofili

Un numero elevato di neutrofili nel sangue è il segnale che qualcosa nel corpo ha attivato la risposta immunitaria. Quando i valori sono elevati, la neutrofilia si sviluppa, di solito è il risultato di un'infezione o di uno stress fisico . Verificare con il proprio medico se si dovrebbe prendere qualsiasi azione o trattamento.

Bassi valori di neutrofili

Quando la conta dei neutrofili nel sangue è inferiore a 2000 / ml siamo di fronte a neutropenia, la sua origine può essere congenita o acquisita (leucemia, chemioterapia e persino alcuni tipi di anemia). Quando la neutropenia è grave, poiché i neutrofili sono una parte importante del sistema immunitario, i batteri presenti nella bocca e / o nel tratto digestivo possono causare infezioni.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento