Come combinare il colore turchese nei muri

Negli ultimi anni l'interior design o l'interior design hanno acquisito molta importanza, in quanto associa il nostro stesso benessere, quello della famiglia o quello della coppia al modo in cui la casa in cui viviamo è decorata. In questa disciplina, la posizione dei mobili all'interno delle diverse stanze è fondamentale, così come la combinazione di toni e colori presenti in ognuno di essi, che può fornirci diversi tipi di sensazioni .

La maggior parte delle persone non sa come questi problemi possono influenzare la nostra vita quotidiana, il nostro umore o il modo in cui affrontiamo i problemi all'interno della famiglia. Pertanto, la semplice scelta di un colore per le pareti di una stanza può avere un impatto sulla nostra routine maggiore di quanto possiamo considerare quando scegliamo. Stai pensando a un tono turchese? In spieghiamo come combinare il colore turchese nei muri .

Potresti anche essere interessato: come combinare il colore bordeaux sui muri

Che colori posso combinare con il blu turchese

La scelta di un tono o di un altro per i muri di una stanza è molto importante. Se hai scelto il turchese solo perché ti piace o stai pensando di scegliere questa tonalità, scopri in quali stanze della tua casa la tua presenza può essere positiva.

Possiamo dire che il turchese appartiene alla gamma dei colori freddi e può essere considerato sia verde che blu. I toni freddi hanno una caratteristica fondamentale e sono in grado di trasmettere pace e serenità . Sono i toni perfetti per quelle stanze progettate per i momenti di relax. Sono colori molto adatti per camere da letto o bagni, o per qualsiasi stanza dedicata alle attività di rilassamento, come la lettura.

Logicamente, il tono turchese deve essere correttamente combinato con i mobili della stanza per ottenere quell'effetto di riposo e tranquillità che cerchiamo. Ci sono alcune tonalità che si adattano a questo colore. Scoprili!

Il colore turchese si combina con il bianco

Il bianco è una tonalità che si combina con molti colori, ma soprattutto con i toni del blu e del verde, come nel caso del turchese.

Se si desidera incorporarlo correttamente in una stanza o in una camera da letto, si consiglia di scegliere diverse tonalità di questo colore . Per le tende, scegli un bianco più grezzo, e se vuoi più buio in modo da non svegliarti quando il sole sorge, combina tende bianche con altri blu di tonalità più scura e meno verdastra del turchese. Per i mobili, optare per sfumature come il bianco rotto sia per la testiera e gli armadi e cassettiera. Per la biancheria da letto, puoi anche combinare il bianco con altri toni blu più scuri. Nel caso in cui hai scelto il bianco e il blu per il bagno, scegli gli obiettivi più puri per i mobili.

Potresti anche essere interessato a Come combinare i colori sui muri.

Colore blu turchese e legno nelle camere

Se non ti piace il bianco e preferisci combinare il turchese con qualcosa di diverso, puoi scegliere le tonalità del legno per la tua stanza. In questo caso sceglie tende nei toni del blu navy, che forniscono toni più scuri, e poi sceglie mobili dai toni più chiari del legno. La testata, gli armadietti, la cassettiera e i tavoli dovrebbero avere un colore del legno al quale potrebbe essere incorporato un tipo di decorazione, meglio in piccole dimensioni, come i fiori, nei colori blu o verde . In questo modo daremo un tocco molto più personale alla nostra stanza, senza cadere in alcun tipo di ostentazione.

Se stai cercando un tipo di decorazione romantica, il legno e il turchese sono i tuoi migliori alleati. Se puoi optare per il legno chiaro invecchiato e con piccoli dettagli di pizzo sia nella biancheria da letto che nelle tende.

Se vuoi combinare legno e turchese in un bagno, devi farlo correttamente con il bianco, poiché tutti i mobili non possono essere fatti di legno. Scegli più tonalità di bianco grezzo o spezzato che saranno perfette con tonalità di legno più chiare. Gli armadi e qualsiasi altro elemento aggiunto al legno possono avere qualche dettaglio in bianco o in turchese in modo che combini in modo perfetto, tenendo sempre a mente di non sovraccaricare per non avere l'effetto opposto e, invece di generare tranquillità durante i bagni rilassanti, creare un ambiente opprimente

Se ti è piaciuto questo articolo su come combinare il turchese sui muri, potresti essere interessato anche a questo altro articolo su come scegliere i colori per dipingere una stanza.

 

Lascia Il Tuo Commento