![](http://cphealthgroup.com/img/enfermedades-y-efectos-secundarios/179/c-mo-es-el-tratamiento-sist-mico-de-la-psoriasis.jpg)
Il trattamento della psoriasi deve essere individualizzato in base all'entità della malattia, alla sua forma clinica, alla posizione, alle circostanze personali del lavoro e all'ambiente socioculturale. Il successo della terapia richiede l'adesione da parte del paziente e la consapevolezza che si tratta di una malattia cronica, il cui trattamento può controllarla, ma non curarla completamente. Successivamente, verrà sviluppato il trattamento sistemico della psoriasi .
Avrai bisogno di:- metotressato
- retinoidi
- ciclosporina A
Deve essere riservato a forme estese, con un'affettazione superiore al 25% della superficie e forme gravi della malattia.
Il methotrexate orale viene utilizzato in 3 dosi settimanali di 2, 5-5 mg separate da intervalli di 12 ore, monitorando l'epatotossicità.
3Un'altra alternativa più conveniente è una singola dose settimanale di 10-25 mg per via orale. Gli effetti epatotossici dovrebbero essere controllati come nella sezione precedente.
4I retinoidi orali (etretinato) stimolano la differenziazione epiteliale.
5Sono molto utili per la psoriasi pustolosa.
6Il suo potere teratogeno e il suo periodo di eliminazione molto lungo ne limitano l'uso nelle donne in età fertile.
7La ciclosporina A è riservata a forme gravi di psoriasi refrattarie ad altri trattamenti.
Le dosi usuali sono 2-5 mg / kg / die, da uno a tre mesi.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Si raccomanda di non rimanere incinta fino a 3 anni dopo l'interruzione del trattamento con i retinoidi.
- La ciclosporina A non deve essere somministrata per più di un anno.
- Il trattamento sistemico della psoriasi deve essere indicato e controllato da un medico.
Lascia Il Tuo Commento