Come mantenere il colore dei vestiti

Mantenere il colore degli abiti non è un compito facile, ed è che nel tempo i capi perdono la vivacità dei loro toni e tendono ad uscire. Tuttavia, non è impossibile, perché ci sono alcuni trucchi che possono aiutarti a mantenere il colore dei tuoi vestiti preferiti come il primo giorno. Il primo, e più ovvio, non è quello di mescolare i toni intensi con i vestiti bianchi o con i colori chiari, perché adotteranno il tono più scuro. Se vuoi sapere di più su come mantenere il colore dei vestiti, continua a leggere questo articolo e scoprili.

Potresti anche essere interessato a: Come lavare i vestiti neri in modo da non perdere il colore Passaggi da seguire: 1

Per mantenere vivi e luminosi i colori degli abiti, un trucco molto efficace è quello di immergere i capi con acqua e sale il giorno prima di lavarli. Si dovrebbe mettere 1/4 tazza di sale per litro di acqua fredda. Lasciali per tutta la notte.

2

Non dimenticare di leggere attentamente l'etichetta di lavaggio di ogni indumento, perché se qualcuno di questi si sbiadisce devi lavarlo separatamente. Ecco un articolo con trucchi in modo che i vestiti non svaniscano. Uno molto efficace, è quello di immergerlo con aceto bianco e acqua.

3

Il giorno dopo, possiamo lavare i nostri vestiti in lavatrice. Ma come farlo per mantenere il colore? Molto semplice La prima cosa che dovresti fare è lanciare i vestiti, in questo modo i toni saranno preservati e non si mescoleranno tra loro. Inserire gli indumenti all'interno della lavatrice.

4

Ora, devi programmare il lavaggio a freddo, cioè usare acqua fredda in modo che i vestiti non perdano il loro colore. L'acqua calda può causare lo scolorimento dei capi, motivo per cui non è altamente raccomandato.

5

Un trucco molto efficace per garantire che i tuoi capi mantengano il loro colore in perfette condizioni è quello di aggiungere 1/2 tazza di bicarbonato di sodio o 1 tazza di aceto bianco al ciclo di lavaggio. Entrambi i prodotti sono perfetti per questa funzione. Naturalmente, non inserire i due in quanto è possibile creare l'effetto opposto, sceglierne uno.

6

E, naturalmente, utilizzare un detergente adatto per questo tipo di indumenti. Metti alla prova tutti questi trucchi per mantenere il colore dei vestiti e dire addio ai toni tenui.

 

Lascia Il Tuo Commento