Come riconoscere un ictus

L'ictus, noto anche come ictus, embolia cerebrale e trombosi, è una malattia acuta che è caratterizzata da una alterazione della circolazione del sangue nel cervello . Questa alterazione definirà i due tipi di ictus: l'ischemico è prodotto dal blocco di un'arteria e quello emorragico è prodotto dalla rottura di un'arteria cerebrale. Entrambi causano la morte delle cellule cerebrali perché il sangue non può raggiungere una parte del cervello. È vitale rilevare gli ictus poiché i sequel e la vita del paziente dipendono da esso, per questo motivo in un.Como.com ti aiutiamo a conoscere la clinica più comune e le chiavi su come riconoscere un ictus.

Potresti anche essere interessato a: Come prevenire un ictus Passaggi da seguire: 1

Quando si verifica un ictus, è molto comune deviare la commissura labiale verso il basso e unilateralmente, il paziente non ne diventa consapevole.

2

La persona può manifestare perdita di forza, paralisi e / o insensibilità di un lato del corpo. Sullo stesso lato del corpo colpito da ictus può apparire lo stesso problema, ma a livello facciale, tutto questo sarà secondario al deficit circolatorio di un lato del cervello.

3

Si può anche osservare che la persona che soffre di trombosi cerebrale ha difficoltà a camminare come: instabilità, squilibrio o persino incapacità di camminare.

4

Il paziente potrebbe non essere in grado di vocalizzare bene le parole o potrebbe non essere in grado di parlare. Di solito la persona non è consapevole della difficoltà o della perdita della parola, quindi cerca di enunciare parole.

5

La persona può essere in grado di spiegare che ha un forte mal di testa che non è abituale per loro o che ha perso la visione di un occhio.

6

Devi ricordare due cose: la prima è che tutti questi segni e sintomi appaiono acutamente, e la seconda, che sotto ogni sospetto, vai sempre da uno specialista . Il tempo di azione prima di un ictus è vitale per la sopravvivenza del paziente a causa di un ictus.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento