Come prendere ippocastano per le emorroidi

Soffri di emorroidi e stai cercando una soluzione per alleviare i sintomi? Quindi, non puoi perderti le incredibili proprietà dell'ippocastano, noto anche come ippocastano . È un albero originario dei Balcani e si è diffuso in gran parte dell'Europa occidentale. Grazie ai suoi componenti, questo albero offre proprietà per ridurre l'infiammazione e alleviare i sintomi di questo problema comune nella regione anale. Per questo motivo, è un perfetto rimedio casalingo da abbinare a trattamenti medici per dimenticare queste fastidiose e dolorose protuberanze. Continua a leggere questo articolo per scoprire tutti i dettagli su come prendere ippocastano per le emorroidi .

Potresti anche essere interessato a: Come sgonfiare le emorroidi esterne

Proprietà di ippocastano per curare le emorroidi

Questo albero è ampiamente usato nella medicina tradizionale poiché contiene vari componenti che lo rendono adatto per il trattamento di vari problemi di salute, in particolare quelli relativi alla circolazione. Quindi, tra i componenti principali dell'Aesculus hippocastanum L. Possiamo trovare il seguente:

  • saponine
  • flavonoidi
  • cumarine
  • tannini
  • Acido acetico
  • Acido glucuronico
  • Acido ascorbico o vitamina C
  • allantoina
  • amido
  • proteina
  • grassi

Così, grazie all'azione di questi componenti e sostanze nutritive, questa pianta medicinale ci offre varie proprietà come la seguente:

  • Antinfiammatorio
  • anti-edema
  • analgesico
  • diuretico
  • depurativas
  • vasocostrittore

Pertanto, tra i principali benefici di questa pianta per la nostra salute, possiamo scoprire che serve a rafforzare le pareti dei vasi sanguigni, facilitare la circolazione, prevenire la formazione di edema, ridurre la pesantezza delle gambe, alleviare e migliorare le vene varicose, prevenire e alleviare le emorroidi e alleviare i dolori dovuti alle mestruazioni. Per usare questa pianta e trarne beneficio, possiamo prendere ippocastano in capsule, in infusione, in crema, in gocce e in estratto o tintura.

Ippocastano

Uno dei modi migliori per utilizzare questa pianta per trattare questa condizione è applicare direttamente una crema, unguento o gel di ippocastano, poiché è il modo più diretto per ottenere le proprietà di questo albero nell'area colpita. Troverete questi prodotti nelle farmacie e nei negozi come erboristi, ma potete anche farlo a casa usando foglie secche e oli naturali che hanno anche proprietà anti-infiammatorie come la camomilla o la calendula.

È consigliabile che se hai già questo problema nella zona del retto applicare l'unguento o crema 2 o 3 volte al giorno fino a quando le protuberanze sono sufficientemente ridotte o, se si tratta di un prodotto acquistato, si dovrebbe seguire le istruzioni di quel prodotto specifico.

Bagni per ippocastani

Il secondo modo di utilizzare la castagna d'India per le emorroidi è quello di eseguire ogni giorno fino a quando non si notano miglioramenti nei bagni dei sedili con le foglie, i fiori e / o la corteccia di questo albero. In questo modo puoi ridurre facilmente i sintomi e, in breve tempo, queste fastidiose protuberanze si ridurranno e scompariranno. Quindi, per dimenticare il costante dolore, prurito, infiammazione e prurito prestare attenzione agli ingredienti necessari per eseguire i bagni locali e i passaggi da seguire:

ingredienti

  • Una manciata di corteccia macinata, foglie essiccate o fiori essiccati di questa castagna
  • 1 litro di acqua

preparazione

  1. Lessare l'acqua in una casseruola e aggiungere le foglie, i fiori o la corteccia quando l'acqua inizia a bollire.
  2. Lasciare bollire per 15 o 20 minuti, in quanto una cottura prolungata è più adatta alla balneazione. Dopo questo tempo rimuoverlo dal fuoco, filtrare il liquido ottenuto dalla cottura e lasciarlo riposare e riscaldare prima di usarlo.
  3. Riempi una vasca o un bacino con acqua calda e aggiungi il liquido ottenuto dall'infusione.
  4. Immergiti ai fianchi, in modo che l'acqua ricopra completamente la tua regione anale. Rimanere in acqua per circa 20 minuti.
  5. È possibile ripetere questo trattamento per 2 o 3 volte al giorno per 1 o 2 settimane fino a che il disagio e l'infiammazione non regrediscono.

Ricordare che questo rimedio domestico è consigliato per alleviare questo problema quando si manifesta per alcuni giorni o come rinforzo del trattamento farmacologico.

Infuso di ippocastano

Un altro dei modi più comuni per prendere questa pianta medicinale per trattare questo problema dell'area rettale sono le infusioni o i tè . Per preparare questa infusione dovrai usare la corteccia, le foglie oi semi di questo albero che puoi trovare negli erboristi. È molto importante che tutte queste parti dell'albero siano secche, soprattutto le foglie, e che non siano fresche da allora possono essere tossiche a causa dei saponi che contiene.

Per lo stesso motivo, sebbene sia consumato secco, il consumo di Aesculus hippocastanum L non dovrebbe essere prolungato molto. dal momento che siamo a rischio di peggiorare i problemi per i quali lo stiamo assumendo e persino di intossicarci. Quindi, è meglio prendere i tè da questa pianta sotto la supervisione di un medico. Quindi, per preparare un'infusione di questo albero è necessario raccogliere questi ingredienti e seguire i seguenti passaggi:

ingredienti

  • 1 cucchiaino di corteccia di Aesculus hippocastanum L.
  • 1 litro di acqua
  • Zucchero di canna

preparazione

  1. Bollire l'acqua e quando raggiunge il punto di ebollizione aggiungere il cucchiaino di corteccia.
  2. Lasciare bollire per 10 minuti e rimuoverlo dal fuoco.
  3. Quando sei caldo puoi aggiungere lo zucchero di canna a piacere, se non ti piace il sapore naturale di questa infusione, e puoi già prenderlo.

La dose giornaliera raccomandata per trattare questo problema dell'infiammazione delle vene della regione anale è di sole 2 tazze al giorno e non è consigliabile assumere più quantità al giorno. Inoltre, se è preso ogni giorno, è meglio farlo da solo per 2 o 3 settimane di fila e riposare 3 o 4 settimane prima di tornare in questa pianta.

Se preferisci prendere le capsule di estratto di questo albero, devi seguire le linee guida del prodotto e il professionista che ti segue e tenere traccia del tuo stato di salute. L'uso di capsule è raccomandato come forma di prevenzione o dopo aver sofferto di un episodio per alcune settimane per rinforzare il trattamento farmacologico.

Altri rimedi casalinghi per le emorroidi

Ora che conosci i modi migliori per utilizzare diverse parti di questo albero per alleviare questo fastidioso problema, è anche utile conoscere altri metodi e prodotti naturali per trattarlo. L'importante è che i prodotti scelti abbiano proprietà antinfiammatorie, analgesiche, lenitive, rinfrescanti, cicatrizzanti e lassative per migliorare le protuberanze che causano dolore. Insieme a sane abitudini, cure mediche se necessario, questi sono alcuni dei migliori rimedi naturali per trattare questo problema:

  • Malva: si consiglia di utilizzare questa pianta medicinale nei bagni di sitz per alleviare i sintomi più fastidiosi di questa condizione.
  • Chiodi di garofano: con l'infusione di questa pianta si consiglia di utilizzare impacchi o panni per applicare il freddo direttamente sulla zona interessata.
  • Aloe vera: applica il gel di aloe direttamente in questa zona e lascia agire il più a lungo possibile, per esempio tutta la notte.
  • Camomilla: questa pianta è molto efficace nei bagni locali e anche in infusione, poiché è molto anti-infiammatoria.

Scopri in questo video Come calmare il dolore delle emorroidi con rimedi casalinghi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento