Quali sono i sintomi delle emorroidi

Le emorroidi sono un problema comune che genera molto disagio, ma a causa delle sue implicazioni siamo spesso in imbarazzo a parlarne o a consultare il nostro medico sul disagio nell'area rettale. Tutti noi abbiamo le emorroidi, anche se è comunemente chiamata infiammazione che si verifica in queste vene localizzate nel retto e che porta vari disagi. Vuoi sapere quali sono i sintomi delle emorroidi ? In te li spieghiamo in dettaglio.

Potresti anche essere interessato a: Come usare l'aloe per le emorroidi Procedura da seguire: 1

La comparsa di emorroidi si verifica a causa di diverse cause, essendo più frequente nelle donne. Questa condizione è particolarmente comune nelle persone con stitichezza e in coloro che hanno familiari diretti che ne soffrono.

Allo stesso modo, è importante capire come vengono classificate le emorroidi, poiché anche il trattamento varierà a seconda del tipo che sono.

2

Esistono tre tipi di emorroidi, a seconda di quale soffrire, i sintomi possono variare:

  • Emorroidi interne: situate nella parte inferiore dell'area rettale, perché sono coperte dalla mucosa.
  • Emorroidi esterne: sono al di sotto del punto di unione tra l'ano e il retto, non essendo coperte da muco solitamente causano dolore.
  • Emorroidi miste: quando colpiscono le vene localizzate sia internamente che esternamente.

3

I sintomi più frequenti di emorroidi sono:

  • Nei casi lievi di emorroidi il paziente può occasionalmente vedere del sangue durante la pulizia del retto dopo l'evacuazione, oltre a sentire il prurito nell'area rettale sporadicamente. Di solito sono asintomatici.
  • I pazienti che soffrono di questa condizione più grave manifesteranno sanguinamento, di solito lievi durante i movimenti intestinali. Lo stesso si nota solitamente durante la pulizia dell'area anale.
  • Mucosidad nella zona rettale che viene normalmente percepita durante l'evacuazione, essendo in grado di causare irritazione, prurito e disagio. Questo sintomo è tipico delle emorroidi interne.
  • Prolasso della emorroide che si verifica quando lascia la zona anale e può essere palpato come un rigonfiamento dal paziente.
  • dolore, si manifesta nei casi di emorroidi esterne.
4

Sebbene esistano diversi rimedi casalinghi per le emorroidi, è sempre opportuno visitare il nostro medico se sospettiamo di soffrire di questa condizione, poiché è importante determinarne l'origine e il trattamento appropriato.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento