Kefir è diventato uno degli ingredienti migliori per perdere peso in modo naturale . È un alimento probiotico che a contatto con il latte fermenta e produce una sostanza densa, molto simile allo yogurt.
In generale, i modi più comuni per consumare il kefir sono attraverso il latte di kefir o lo yogurt di kefir, che sono ampiamente usati oggi come supplemento a una dieta di perdita di peso, vita sana e dieta povera di grassi. . Continua a leggere questo articolo e scopri come prendere kefir per perdere peso.
Ci sono molti benefici di kefir per il corpo, ma indubbiamente il massimo in bocca nel suo potere dimagrante. In che modo kefir aiuta a perdere peso?
- Grazie alla sua funzione di rigenerazione della flora batterica, kefir consente di migliorare la stitichezza e la digestione, consentendo di metabolizzare meglio i grassi ed eliminare le tossine.
- Kefir ha un alto contenuto proteico, che aiuta ad accelerare il metabolismo.
- Il consumo di kefir può regolare i livelli di colesterolo alto nel sangue, che possono essere di beneficio a quelli con la sindrome metabolica.
- Il Kefir è un alimento ipocalorico: 100 grammi forniscono 40 chilocalorie.
Ci sono due modi molto comuni per prendere kefir per perdere peso : acqua kefir e latte kefir. Il più raccomandato è il kefir d'acqua perché permette ai noduli di kefir di mantenere intatte tutte le loro proprietà mentre il latte dà un sapore migliore. Nel seguente articolo è possibile vedere Come preparare il latte kefir.
Il kefir d'acqua è preparato allo stesso modo del kefir al latte. È necessario posizionare i noduli di kefir in un contenitore di vetro e riempire con acqua. Quindi coprite con un panno e lasciate fermentare per 24 ore. Dopo la fermentazione, è necessario posizionare l'acqua e conservare i noduli di kefir nel contenitore di vetro con acqua e coperti con un bastoncino. Ricordare che non si devono usare utensili in alluminio o metallo per evitare di danneggiare le proprietà del kefir e mantenere sempre i noduli a temperatura ambiente.
4Kefir contribuisce con una grande quantità di liquidi al corpo aiutando a purificarlo da grassi e tossine. Puoi assumere kefir per perdere peso a stomaco vuoto, ma dovresti tenere a mente che questa bevanda stimola il transito intestinale, in modo che l'assunzione nelle prime ore del mattino possa generare crampi. Allo stesso modo, il consumo eccessivo di kefir può causare disturbi allo stomaco e diarrea.
Per bere il kefir per perdere peso, si raccomanda di berla come spuntino. Non più di un bicchiere tra i pasti in modo che le proteine attivino il metabolismo e lo accelerino. Puoi bere kefir una o due volte al giorno tra colazione e pranzo o tra pranzo e cena.
6Un'altra alternativa è lasciare raffreddare il kefir al latte e mangiarlo come uno yogurt. È possibile aggiungere dolcificante e frutta per dargli un sapore migliore e ridurre la sua acidità. Mangialo al mattino per colazione o come acqua di kefir, tra i pasti come alternativa agli spuntini.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento