Esercizi per donne incinte a casa

Se sei incinta e inizi ad avere una pancia o stai per partorire, è bene fare alcuni esercizi . Parla sempre con il tuo ginecologo per assicurarti di non avere alcuna controindicazione per fare esercizi a casa durante la gravidanza, quindi ti mostriamo una lunga lista di esercizi che puoi fare comodamente a casa in caso di gravidanza. Qui hai tutti i prodotti di cui hai bisogno se sei incinta.

Potresti anche essere interessato: 5 esercizi di yoga per donne incinte Passi da seguire: 1

Esercizi circolatori per donne incinte . Il primo esercizio che proponiamo è di fare giri con la caviglia su entrambi i lati, alternando serie iniziate con sei rotazioni.

2

Esercizi circolatori per donne incinte. Sollevare la gamba con il ginocchio piegato con un angolo di 90 gradi. Flettere ed estendere la gamba mantenendo l'aria. Ripeti dieci volte con entrambe le gambe.

3

Esercizi circolatori per donne incinte . Sollevare la gamba inspirando e disegnare cerchi con il piede e abbassare il piede esalando. Ripeti 10 volte con entrambe le gambe.

4

Esercizi perineali per donne incinte . Con la gamba rivolta verso l'alto, flettere la gamba destra verso la pancia ed estendere, la gamba rimarrà in questa posizione per alcuni secondi e poi si tornerà alla posizione flessa. Ripeti con ciascuna gamba circa 10 volte.

5

Esercizi perineali per donne incinte . A faccia in su, solleva la gamba destra fino a raggiungere un angolo di 90 gradi con il tronco. Una volta che la gamba è estesa, faremo semicerchi con la gamba prima di tornare alla posizione di partenza. Ripeti 10 volte con ogni gamba.

6

Esercizi respiratori per donne incinte, puoi farli comodamente da casa. Postura sotto forma di un loto o indù. Metti le mani sulle ginocchia, puoi usare dei pesi per guadagnare un po 'più di forza. Devi fare forza nelle ginocchia verso terra, 25 ripetizioni. Nella stessa posizione puoi fare un altro esercizio che consiste nel prendere i piedi e spingerli verso il perineo.

7

Esercizi respiratori per donne incinte, distesi sul pavimento della tua casa con un tappetino sotto la schiena che dovresti inalare sollevando ed espirando, rallentandolo. Ripeti 15 volte. Esercizio simile si dovrebbe inalare gonfiando solo il torace ed espirare lentamente cercando di non mobilitare l'addome. Ripeti 15 volte.

8

Esercizi dorsali per le donne incinte, nella posizione del loto aprono le braccia in una croce e fanno rotazioni davanti e dietro. Quindi nella stessa posizione alza le mani sopra la testa e mettile insieme.

9

Con la postura del gatto, a quattro zampe e guardando verso terra, alza la testa, arcua la schiena verso terra e inarcare il bacino. Nella stessa posizione, piega la testa verso il terreno e piega la schiena verso il cielo, ruotando il bacino verso l'addome.

10

Esercizi per la schiena per le donne incinte . Questo è uno dei più tipici e consigliati. Volto verso l'alto piegare le gambe e appoggiare i talloni molto vicino al tuo culo, quindi inarcare la schiena fino a quando non vengono supportati solo le spalle e i piedi. Contare 5 secondi e scendere. 4 ripetizioni

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento