A causa di diversi fattori, che si tratti di cattiva alimentazione, fumo o cattiva igiene, i nostri denti assumono un colore giallastro e scuro che, oltre ad essere antiestetico, può anche indicare qualche problema nella nostra salute dentale. Nelle cliniche dentali offrono trattamenti diversi in modo che i denti sembrino di nuovo bianchi. Tuttavia, questi sbiancanti, oltre ad essere costosi, non risolvono questo problema in modo definitivo, è necessario effettuare una manutenzione in modo che lo smalto non si sporchi di nuovo in questo modo.
Attualmente, è di moda usare i rimedi naturali per ridare candore ai denti. In effetti, sono perfetti sia per sostituire lo sbiancamento professionale, nel caso in cui non si voglia o si possa farlo, quanto per utilizzare la manutenzione. Uno di questi rimedi sono le bucce di banana, dal momento che hanno diverse proprietà benefiche per la nostra salute dentale. Ecco perché, in questo articolo, spieghiamo come utilizzare la buccia di banana per sbiancare i denti .
Potresti anche essere interessato a: Come sbiancare i denti con perossido di idrogenoBenefici della buccia di banana per i denti
La buccia di banana è un rimedio efficace per lo sbiancamento dei denti a causa dei seguenti motivi:
- Il suo guscio ha un alto contenuto di acido sacico, che ha proprietà depurative che eliminano l'eccesso di placca dentale e tartaro in modo naturale.
- Contiene anche acido citrico, che è molto efficace nella rimozione delle macchie scure dai denti grazie alle sue potenti proprietà sbiancanti .
- Ha anche una ricchezza di minerali come magnesio, potassio e manganese, che hanno eccellenti proprietà di rinforzo che aiutano a mantenere i nostri denti in buone condizioni.
- A differenza di altri trattamenti, sia chimici che naturali, questo prodotto è più sano, poiché non contiene sostanze abrasive e, pertanto, non danneggia lo smalto dei denti . Inoltre, usando questo rimedio eviteremo altri problemi come la sensibilità dei denti e / o l'infiammazione delle gengive.
Come usare la buccia di banana per sbiancare i denti passo dopo passo
La buccia di banana è probabilmente uno dei rimedi naturali più economici e semplici da fare. Sotto, spieghiamo come pulire i denti con la buccia di banana passo dopo passo con questo trucco fatto in casa:
- Il primo passo per godere di questo rimedio è semplice come raccogliere una banana per sbucciarlo. Se vuoi ottenere risultati migliori, è meglio scegliere una banana matura (ma non sarà marrone scuro o nero), poiché i minerali saranno più concentrati.
- Quando hai intenzione di sbucciarlo, prendi solo una striscia dell'intero involucro senza toccare il resto del prodotto in questo modo, puoi usare le strisce rimanenti durante gli altri giorni della settimana.
- Per sbucciare una striscia di banana e il resto rimane bloccato, devi sbucciarlo partendo dalla base del frutto e tirare verso l'alto. Quindi, avrai la striscia per i tuoi denti. Per farlo più facilmente puoi usare un coltello.
- Ora devi prendere la striscia del frutto e strofinarla contro i denti.
- Strofina bene la striscia sia sui denti della parte superiore che su quelli della parte inferiore, finché non sono coperti da una specie di pasta.
- Fai lo stesso con il lato interno dei denti.
- Una volta che hai coperto bene tutti i denti con la buccia di questo frutto, dovresti lasciare riposare questa pasta nello smalto dei denti per circa 10 minuti .
- Durante questo periodo, cerca di tenere la bocca aperta e le labbra lontane dalla protesi per evitare di rimuovere la pasta che la copre.
- Quando il tempo è passato, prendi il pennello asciutto e lavati i denti in delicati cerchi per 2 o 3 minuti . In questo modo, la pasta penetrerà meglio.
- Per finire, bagnare il pennello e rimuovere la pasta di buccia di banana. Risciacquare bene con acqua fino a quando non ci sono più resti.
Per notare i risultati totali con questo trattamento, è necessario farlo una volta al giorno per un mese intero. Sicuramente, quando è passata una settimana, si noterà un leggero sbiancamento dei denti. Trascorso il mese, è consigliabile essere nel mese successivo senza utilizzare questo rimedio.
Altri rimedi casalinghi per avere denti bianchi
Anche se la buccia di banana è un buon rimedio naturale per alleggerire lo smalto dei denti, ci sono altri trattamenti naturali che sono anche molto efficaci per tornare a mostrare i denti bianchi:
- Bicarbonato di sodio: è una sostanza che ha proprietà sbiancanti molto naturali e antibatteriche, quindi è anche molto utile per altri problemi di salute dentale, come la placca in eccesso, la carie e la sensibilità dei denti.
- Limone: è una potente candeggina naturale con proprietà antisettiche e disinfettanti, ideale per quelle protesi mal tenute e con macchie scure.
- Salvia: oltre alle proprietà schiarenti, questa pianta è anche molto utile per il risciacquo della bocca e per combattere l'alitosi grazie alla sua azione purificante.
- Aceto di mele: è un antisettico naturale che ha anche sostanze sbiancanti.
Tuttavia, tutti questi rimedi dovrebbero essere usati bene e per un certo periodo di tempo, cioè, non dovrebbero essere superati nel loro uso, poiché in tal caso potrebbero danneggiare lo smalto dei denti.
Inoltre, consigliamo questo articolo in cui spieghiamo come sbiancare i denti con olio di cocco.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento