Perché quando ho la regola sono più affamato

Sappiamo tutti che le mestruazioni producono una serie di cambiamenti ormonali e alti e bassi nel corpo, motivo per cui a volte ci vengono i brufoli o, cosa ci può preoccupare di più: le voglie. E normalmente alle cose dolci come il cioccolato. Ti sei mai chiesto che cos'è questo tipo di fame premestruale (la maggior parte delle volte) e perché succede?

Anche se non ci crediamo, alcuni ormoni, come la serotonina, quando raggiungono i livelli minimi, possono causarci un incredibile appetito per gli zuccheri, poiché è il modo più veloce per recuperare questo ormone. Quindi, dicono che il cioccolato è il sostituto del sesso, poiché le relazioni intime generano anche serotonina nel cervello. Se vuoi sapere di più sul perché quando ho il mio periodo sono più affamato, non perdere questo articolo che abbiamo preparato per te. Continua a leggere!

Potresti anche essere interessato: Perché piango quando ho il mio periodo

Quali sono i cambiamenti ormonali nel ciclo mestruale

Prima di continuare a rispondere alla domanda sul perché, quando ho il ciclo mestruale, sono più affamato, è utile sapere quali sono gli ormoni alterati durante il ciclo mestruale e la regola, così come quale sia la loro funzione. Principalmente, ci sono due ormoni che sono alterati: progesterone ed estrogeno.

  • Progesterone : si tratta di un ormone che inizia a essere rilasciato nella fase di ovulazione in modo da rendere il muco cervicale, cioè una sostanza gelatinosa presente all'ingresso dell'utero, ispessirsi e diventare appiccicoso. Allo stesso modo, il progesterone ispessisce anche le pareti dell'utero per prepararsi nel caso in cui l'ovulo sia fecondato e quindi assicurare una futura e buona gravidanza.
  • Estrogeni : anche il cosiddetto "ormone femminile" viene alterato durante il ciclo mestruale. Gli estrogeni bloccano il rilascio dell'ormone luteinizzante, noto anche semplicemente come ormone LH. Questo ormone è responsabile dell'innesco dell'ovulazione, quindi se si ferma, lascia il posto alla regola.

Tuttavia, non dobbiamo dimenticare i cambiamenti ormonali che possono verificarsi a causa della sindrome premestruale, che dipenderà da ogni donna, anche se uno dei più comuni è l'abbassamento della serotonina, che causa l'incomprensibile tristezza sofferta da alcune donne prima della regola.

È normale essere molto affamati prima del periodo? - qui la risposta

Se ti stai chiedendo se è normale essere molto affamati prima del periodo, la risposta è SI, è normale avere una fame famelica prima della regola, e quindi spiegheremo perché:

  • Il tuo corpo si prepara a essere una madre : prima della regola, il tuo corpo viene preparato se l'ovulo è fecondato e, quindi, rimani incinta. Ciò significa che il tuo corpo rilascia molti più estrogeni e progesterone, il che ti fa sentire più affamato al fine di preservare la specie.
  • Aumenta il nostro dispendio calorico : pochi giorni prima della regola, spendiamo tra le 100 e le 300 calorie in più per il nostro corpo alle mestruazioni, quindi abbiamo tanta fame premestruale. La buona notizia è che questo accade solo durante la prima fase del periodo.
  • Bassa serotonina : prima della regola, la maggior parte delle donne soffre della sindrome premestruale classica, in cui possono verificarsi fino a 150 sintomi diversi. Uno di questi è essere più triste del normale, causato da una caduta del livello di serotonina, uno degli ormoni della felicità. Per allevarlo, il nostro corpo ci chiede lo zucchero, poiché è il modo più veloce per ottenerlo.
  • Ansia : a volte, la regola e l'ansia da mangiare sono correlate. Questo di solito è perché, uno dei sintomi della sindrome premestruale, può essere l'agitazione mentale o l'ansia, perché in quel giorno possiamo essere più sensibili del normale e qualsiasi cosa può alterarci. In questo senso, genererebbe un'ansia da mangiare, come succede ad alcune persone quando sono nervose per qualche motivo.

La fame durante la regola

D'altra parte, quando siamo affamati durante il periodo, di solito si verifica per un altro motivo. Durante il periodo, molte donne possono soffrire di una piccola anemia a causa della grande quantità di sangue perso in quei giorni. Ciò accade specialmente se la donna ha una mestruazione molto pesante.

Per questo motivo, il nostro corpo ci chiederebbe molto più cibo del solito. In questi casi le voglie prodotte sono più legate al ferro: legumi, carni rosse, verdure a foglia verde ... Cioè, il corpo chiede cibi ricchi di ferro.

Altre domande frequenti sulla regola

Ora che conosci la risposta a "perché come prima della regola", potresti essere interessato a uno di questi articoli che proponiamo di seguito, dove frequenti domande relative ai cambiamenti ormonali nelle mestruazioni, così come sindrome premestruale:

  • Come prendere l'enotera per regolare la regola.
  • Perché la regola dura così a lungo.
  • Perché il mio seno mi fa male con il mio periodo?

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento