La gravidanza è una tappa molto importante nella vita di una donna. Durante questi mesi, la cura personale deve essere estrema, incluso il primo trimestre di gravidanza. Per sapere in dettaglio quali sono le cure che assicurano una buona salute sia a mamma che a bambino, in .com spieghiamo come fare attenzione nel primo trimestre di gravidanza . Con loro, attraverserai questo stadio in un modo molto più piacevole ed eviterai problemi inutili.
Potresti anche essere interessato: cosa si osserva nel primo trimestre di gravidanzaalimentazione
Nel primo trimestre non dovrebbe cambiare troppo l'abitudine di nutrire una donna in buona salute. Tuttavia, in questi mesi si consiglia di mangiare cinque volte al giorno utilizzando una base di alimentazione di carboidrati.
È molto importante che in queste prime settimane di gravidanza, consumare almeno mezzo litro di latte al giorno e bere molta acqua per evitare problemi di stitichezza.
Allo stesso modo, se non sei immunizzato dal toxoplasma, dovresti evitare di mangiare salsicce e carne cruda. In parallelo, fai attenzione a lavare la frutta e la verdura che stai per mangiare.
Tabacco e alcol
L'uso del tabacco, sebbene non proibito, è scoraggiato durante la gravidanza, specialmente all'inizio. Tieni presente che diversi studi di ricerca hanno confermato l' associazione tra fumo e peso ridotto nei bambini alla nascita.
Qualcosa di simile accade con il consumo di alcol, che non sarà raccomandato neanche. Questo perché la quantità di alcol che contiene una bevanda o un determinato cibo, può attraversare la placenta e raggiungere il feto.
Esercizio fisico
I benefici dell'esercizio fisico nel primo trimestre di gravidanza sono provati, anche se molti miti sostengono che l'attività nelle prime settimane deve essere ridotta.
Pertanto, è interessante esercitarsi almeno tre volte alla settimana per mezz'ora. Anche se smetteranno di raccomandare sport con vibrazioni o sovraccarichi, ti consiglieranno di fare passeggiate, andare in bicicletta e, fondamentalmente, nuotare.
Lavora e viaggia
I primi tre mesi sono spesso scomodi per molte donne. Tuttavia, mantenere il ritmo del lavoro e dei viaggi non è vietato perché, al contrario, ti aiuterà a riprendersi dal tuo disagio. Questo non sarà possibile se la tua gravidanza è rischiosa o ad alto rischio.
Cura personale
È anche importante che nei primi mesi di gravidanza, sviluppare un'abitudine di cura personale più intensa rispetto a quando non eri incinta. Pertanto, a causa dell'aumento della sudorazione, si consiglia di aumentare la frequenza dei bagni o delle docce.
Allo stesso modo, si consiglia anche di eseguire una corretta igiene dentale, quindi è bene lavarsi i denti più volte al giorno e visitare il dentista almeno una volta in questo periodo.
Infine, è interessante che tu ti prenda cura della depilazione durante il primo trimestre di gravidanza, specialmente se si fa con la cera calda. Sostituirlo perché sarà più che probabile che appaiano le smagliature.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento