Come prevenire svenimenti in gravidanza

Durante la gravidanza, ci sono un certo numero di cambiamenti nel corpo delle donne molto importanti, alcuni di loro sono fastidiosi, come svenimenti. Questi di solito si verificano perché la pressione sanguigna della donna è bassa o perché aumenta la quantità di sangue durante la gravidanza. Ci sono alcuni modi per prevenire svenimenti in gravidanza e noi li spieghiamo a voi.

Potresti anche essere interessato a: Come prevenire i difetti alla nascita prima della gravidanza Passaggi da seguire: 1

Per evitare svenimenti durante la gravidanza, è essenziale mangiare cinque pasti. La donna incinta non deve saltare nessuno di questi pasti anche se non ha fame. È preferibile mangiare meno, ma più volte fino a completare un ciclo di cinque portate.

2

Non è consigliabile alzarsi dal letto in fretta. Ciò potrebbe causare un leggero capogiro o svenimento perché il corpo della donna incinta ha bisogno di alcuni minuti perché il sangue funzioni correttamente. Lo stesso accade quando ti alzi da un divano o da una sedia, dovresti sempre farlo lentamente e con attenzione.

3

Un altro modo per evitare di svenire durante la gravidanza è scegliere una postura corretta prima di coricarsi . È meglio dormire dalla tua parte, sdraiato sul lato sinistro perché questo favorisce il flusso di sangue al cervello e al cuore. Molte donne iniziano ad avere difficoltà a dormire dal terzo trimestre: i cuscini posizionati tra le gambe e sotto l'intestino faciliteranno il riposo.

4

Non passare troppo tempo in piedi o seduti troppo a lungo. Fai qualche tipo di movimento in modo che il flusso sanguigno raggiunga le gambe. Se lavori troppe ore seduti, fai una passeggiata. Se, al contrario, il tuo lavoro richiede di rimanere in piedi per molte ore, fai spesso delle pause.

5

Se eviti luoghi pieni di persone in cui la temperatura è alta, eviterai di svenire . Cerca di non andare in spazi privi di ventilazione o dove c'è molto rumore o molta gente. La mancanza di ossigeno può provocare vertigini o svenimento.

6

È essenziale essere idratati durante tutta la gravidanza. Dovresti bere da 2, 5 a 3 litri di acqua al giorno. È possibile sostituire una parte dell'acqua per tè, infusi o succhi, senza abusare di bevande zuccherate. Una buona idratazione ti farà avere meno rischi di svenire.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento