Come sapere se una bruciatura è infetta

Le ustioni sono incidenti domestici molto comuni di cui nessuno di noi è esente. Sebbene la maggior parte di esse sia di primo grado e di secondo grado, di solito lieve, nel processo di guarigione è possibile che diventi infetta complicando la guarigione e mettendo a rischio la nostra salute. Ma come fai a sapere se una bruciatura è infetta ? In .com te lo spieghiamo in dettaglio.

Potresti anche essere interessato a: Come curare una bruciatura graffiando Passi da seguire: 1

Prima di una bruciatura è molto importante agire rapidamente per ridurre il dolore e promuovere il processo di guarigione. Tuttavia, queste lesioni richiedono tempo per guarire, ed è che le ustioni di primo e secondo grado possono richiedere fino a 3 settimane per guarire completamente, durante il quale la lesione può essere infettata.

In questi casi sarà importante adottare misure per prevenire l'insorgenza della setticemia e complicare, quindi è necessario conoscere i sintomi di un'ustione infetta .

2

È normale che la bruciatura appaia rossa, infiammata e presenti un dolore moderato, tuttavia con il passare dei giorni, questi sintomi dovrebbero diminuire a causa del processo di guarigione della pelle stessa. Se ciò non accade, peggiorano, essendo ancora più intensi che durante i primi giorni della ferita, è un segno che qualcosa non è giusto.

3

I sintomi più comuni di una bruciatura infetta sono:

  • Scarico bianco liquido che fuoriesce dalla bruciatura. Specie di pus liquido.
  • Presenza di macchie bianche nell'ustione.
  • Major rossore
  • Dolore alla ferita.
  • La bruciatura emana un odore sgradevole.

4

Prima di una bruciatura infetta è essenziale l'attenzione medica, in quanto richiederà l'assunzione di antibiotici per eliminare l'infezione e promuovere una corretta guarigione.

È anche importante ricordare che per evitare che questo tipo di lesioni peggiorino, è sempre necessario coprire la bruciatura con una garza o con un panno o un foglio pulito e sostituirlo almeno 3 volte al giorno, pulendo la lesione e applicando un unguento ogni volta che viene applicato. apportare la modifica per promuovere la guarigione.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento