Come prendere un raffreddore

Quando i mesi freddi cominciano ad avvicinarsi, è un classico iniziare a vedere il naso rosso e colante, gli occhi vitrei e le facce pallide. Nessuno sfugge al freddo, puoi farlo per un po ', ma prima o poi, alla fine, finisci col beccare. Sappiamo tutti i sintomi e il disagio che produce, ma come si prende il raffreddore?

Miti e leggende sono confusi con la scienza e la realtà, confondendo le persone e formulando una moltitudine di teorie errate, per questo motivo, da .com abbiamo proposto di spiegarti in dettaglio come prendere un raffreddore, negando nel passare alcune leggende metropolitane.

Potresti anche essere interessato: come si diffonde l'influenza

Come si diffonde il freddo

Se facessimo un sondaggio per strada chiedendo come ottenere il raffreddore, la maggior parte delle persone risponderebbe con la saliva, e questo è uno degli errori più diffusi su questa malattia.

Il virus che causa il comune raffreddore non vive nella saliva, non è diffuso dalla saliva e, quindi, non dovresti privarti di baciare qualcuno. Quindi, come otteniamo il virus? È attraverso la tosse o il nostro respiro che passiamo le particelle virali con le quali possiamo - o possiamo infettarci-. La maggior parte delle volte, queste particelle cadono nelle mani, o toccando il naso o coprendo la bocca quando si starnutisce, quindi se tocchiamo un oggetto questo viene immediatamente contaminato, proprio come se stringessimo la mano a qualcuno o qualsiasi altro contatto. Se dopo aver toccato l'oggetto contaminato o la mano la persona sana si mette le mani alla bocca, al naso o agli occhi, in poche ore inizierà a sentire i primi sintomi del raffreddore.

Come evitare di prendere il raffreddore?

Non importa quante precauzioni prendiamo, dobbiamo essere consapevoli che il rischio zero non esiste e, dal momento che non viviamo isolati dal mondo, c'è sempre la possibilità che prendiamo il raffreddore con molte precauzioni che prendiamo. Anche così, ci sono una serie di attività e abitudini che possiamo prendere in considerazione in modo che, anche se ci siamo già ammalati, non diffonderemo ulteriormente il virus, diffondendo più persone.

  • Lavati le mani accuratamente e frequentemente.
  • È preferibile usare fazzoletti di stoffa prima dei fazzoletti, sì, l'igiene deve essere seguita e lavata frequentemente.
  • Quando starnutisci, copri con l'avambraccio invece delle mani, in questo modo evitiamo di trasformare le mani in una grande fonte di contagio.
  • È stato dimostrato che il rame interrompe il ciclo dei virus del raffreddore, quindi se installiamo i tappi di rame a casa sarà una buona misura per evitare il contagio familiare.
  • Sciarpe, guanti e cappotti sono un nido di infezioni durante l'inverno. Ciò non significa che dovremmo smettere di portarli, ma che è necessario lavarli regolarmente per eliminare i virus.
  • Non solo dovrebbero essere lavati spesso, dovrebbero anche essere lavati a più di 60 gradi, altrimenti ciò che faremmo è trasferire i virus da un capo a tutti gli altri.
  • Nel seguente articolo di Facebook spieghiamo come combattere il raffreddore con i rimedi casalinghi.

Riposare bene è il miglior rimedio

In materia di problemi alimentari e di salute, le nonne e le madri sono di solito infallibili, non è un caso che quando siamo malati o iniziamo a notare i sintomi del raffreddore, ordinano di andare a letto e dormire.

Studi scientifici hanno dimostrato che stare a letto e la febbre sudorifera aiuta a recuperare raffreddori e influenza, ma non solo, ma dormire abbastanza ore e mantenere buone abitudini di sonno ci rende 3 volte meno propensi ad avere un raffreddore

La spiegazione è che, quando dormiamo nelle ore raccomandate, tra 7 e 9, manteniamo il nostro sistema immunitario attivo e forte, incaricato di proteggerci da queste malattie, mentre stare svegli più a lungo influisce negativamente sul numero di globuli bianchi che abbiamo in il sangue

Quando facciamo freddo prendiamo un raffreddore?

Abbiamo detto che il freddo è un virus e che è passato attraverso tosse, starnuti e respirazione, specialmente quando si depositano nelle mani e da lì viaggiano verso altri oggetti, quindi, che cosa ha a che fare il freddo con esso? con il freddo? Perché è così frequente nei mesi freddi? La verità è che il freddo è decisamente coinvolto nella diffusione del freddo, non tanto perché favorisce il virus ma perché ostacola il nostro sistema immunitario .

Un esempio di questo è il naso, la porta d'ingresso principale del virus al nostro corpo, che quando è rosso e freddo significa che il numero di globuli bianchi è sceso, il che non sembra molto più vulnerabile a un possibile contagio. Qualcosa di simile accade quando abbiamo i piedi freddi, che causano una contrazione dei vasi sanguigni in modo che anche il resto del corpo non perda il calore, esponendoci al virus e al suo contagio.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento