Come rendere incinta lo zumba

Essere incinta non significa abbandonare lo sport ma al contrario: le attività fisiche sono essenziali per evitare di ingrassare del necessario ed è salutare sia per la madre che per il bambino dentro.

Per quanto riguarda i migliori esercizi per le donne incinte, dipenderà molto dal fatto che abbiano già praticato sport in anticipo e dallo stato di salute in cui si trovano. In spieghiamo come rendere incinta la zumba in modo divertente e soprattutto sicuro.

Potresti anche essere interessato: Come fare zumba per perdere peso Passaggi da seguire: 1

Prima di eseguire qualsiasi esercizio fisico durante la gravidanza, dobbiamo assicurarci di essere preparato per questo. È molto bello praticare sport, ma finché non mette a rischio la madre e il suo piccolo. Devi consultare il medico prima di optare per uno sport o un altro, per quanto possa sembrare rilassato, come lo yoga per le donne incinte.

2

Zumba è un esercizio cardiovascolare che richiede una buona resistenza. Durante la gravidanza, la frequenza cardiaca aumenta poiché la madre ha bisogno di nutrire sia se stessa che il bambino. Ecco perché se pratichi lo zumba, noterai molta più fatica rispetto a quando praticassi senza essere incinta.

L'importante è che ognuno ascolti il ​​suo corpo e non chieda più di quello che può dargli. Se noti che la frequenza cardiaca aumenta troppo, devi fermarti e prendere fiato per tornare al tuo stato normale.

Ti suggeriamo di utilizzare questa app gratuita dove puoi selezionare la difficoltà e l'intensità delle sessioni per scegliere quella più appropriata per te.

3

Per quanto riguarda la regolarità degli esercizi, non è consigliabile praticare Zumba durante la gravidanza più di tre o quattro volte alla settimana. Inoltre, le sessioni non dovrebbero superare i 30 minuti. Se per la madre significa poco sport, può essere combinato con passeggiate e nuoto.

4

Una volta che iniziamo a praticare Zumba durante la gravidanza, dobbiamo prendere in considerazione una serie di aspetti:

  • Evita i salti: devi sempre avere un piede per terra
  • I movimenti improvvisi: per evitare vertigini e cadute
  • Esegui l'esercizio su un pavimento liscio, senza irregolarità che potrebbero farti inciampare
  • È necessario bere acqua costantemente, anche se non si ha sete
5

Mentre la gravidanza progredisce, la pancia aumenta e l'agilità della madre rallenta. Ecco perché quando si tratta di eseguire zumba durante la gravidanza non vale la pena fare lezioni specifiche per donne in gravidanza o, se è fatto a casa, optare per i video per principianti che puoi trovare in questa app gratuita.

 

Lascia Il Tuo Commento