Come eseguire la rianimazione cardiopolmonare

Sempre più spesso, il primo soccorso è un allenamento disponibile a tutti i pubblici e viene promosso per aumentare la sopravvivenza dei pazienti. La rianimazione cardiopolmonare è il primo intervento da eseguire quando una persona entra nell'arresto cardiorespiratorio: non respira e non ha polso . La rapida applicazione della CPR è vitale, quindi in .com vogliamo insegnarti come eseguire la rianimazione cardiopolmonare.

Potresti anche essere interessato a: Come eseguire una toracentesi Procedura da seguire: 1

Quando una persona è sospettata di essere incosciente, è necessario valutare rapidamente se il paziente respira e ha un polso. Per questo, il paziente sarà posizionato in posizione supina, cioè sdraiato sulla schiena e inizierà la valutazione.

2

Per verificare se il paziente respira, è necessario eseguire la manovra del fronte-mento, che consiste nel posizionare una mano sulla fronte del paziente e inclinarla delicatamente all'indietro; posizionare la punta delle dita dell'altra mano sotto il mento della vittima e sollevarla delicatamente, in modo da ottenere l'apertura delle vie aeree.

Questo ci aiuterà a controllare se c'è un corpo estraneo in bocca, se non controllare se il paziente respira mettendo l'orecchio molto vicino alla bocca del paziente (possiamo sentire e notare l'uscita o meno d'aria) e in una posizione che consentire la visualizzazione del torace (se c'è elevazione o meno).

3

Nel caso in cui si scopre che il paziente non respira, dovrebbe essere studiato se c'è un impulso . Per fare questo, useremo il secondo e il terzo dito e li posizioneremo sopra l'arteria carotide (laterale del collo) cercando l'impulso cardiaco.

4

Se non viene rilevato un battito cardiaco, significa che la persona è in arresto cardiaco, quindi chiamare prima i servizi di emergenza 112 e quindi avviare la rianimazione cardiopolmonare.

5

Il CPR consiste di due fasi definite come 30: 2: 30 compressioni e 2 ventilazioni . Per iniziare le compressioni è consigliabile liberare il torace tagliando o disfacendo i vestiti che lo nascondono. Per iniziare le compressioni, il soccorritore deve essere posizionato sul lato della vittima, sulle ginocchia, con la schiena e le braccia diritte e le mani (una sopra l'altra e con le dita intrecciate) devono essere posizionate nel mezzo della parte inferiore della sterno (tra i due pettorali). Un ciclo di 30 compressioni viene eseguito esercitando una forza con le braccia che fa affondare il torace di 5 o 6 cm e la velocità da seguire è di circa 100 compressioni al minuto.

Dopo questo ciclo, devono essere eseguite 2 ventilazioni, consistenti nel dare aria attraverso la bocca a bocca. Per sapere che c'è una buona tenuta durante la ventilazione è possibile esaminare il torace e se si alza durante la bocca a bocca significa che è efficace e l'aria entra correttamente.

6

Questa procedura 30: 2 deve essere seguita fino a quando il paziente riprende la respirazione. Perciò è necessario controllare ogni due minuti se il paziente respira, per mezzo della manovra frontale del mento e se possibile il cambio della manovra per prevenire la claudicazione.

7

È importante raccogliere informazioni sul tempo di inizio della rianimazione, indipendentemente dal fatto che la vittima sia stata o meno in arresto cardiorespiratorio ... È informazione vitale che l'incidente debba essere trasmesso al servizio di emergenza .

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento