Come curare il raffreddore della mia bambina

Con l'arrivo dell'autunno e i cambiamenti di temperatura, è molto facile per il nostro bambino prendere un raffreddore. I raffreddori sono infezioni virali che colpiscono principalmente la gola e passaggi nasali, il modo più comune per manifestare è attraverso moccio, tosse secca, starnuti e anche qualche febbre. La situazione di solito peggiora di notte quando la tosse aumenta e il nostro bambino ha anche un naso bloccato e difficoltà respiratorie. Se vuoi sapere come curare il raffreddore del tuo bambino, ti diamo alcuni indizi.

Potresti anche essere interessato: Perché il mio bambino ha una lingua bianca Passaggi da fare: 1

Per curare il raffreddore del tuo bambino, ci sono prodotti in farmacia, come un siero nasale speciale per i bambini che allevierà il naso ostruito del tuo bambino. Dovrai applicare alcune gocce in entrambi i fori in modo che il piccolo possa espellere da solo il muco accumulato.

2

Se il tuo bambino è troppo piccolo e non può espellere solo il muco, puoi usare un "aspiratore nasale" per bambini, che troverai nelle farmacie. Non abusare di questo dispositivo perché potresti irritare il naso del tuo bambino. È possibile consultare l'articolo Come agire contro l'ostruzione nasale di un bambino per trovare altre soluzioni.

3

Puoi alleviare i sintomi del raffreddore del tuo bambino usando, con moderazione, un umidificatore . Mettilo nella stanza del tuo bambino solo per poche ore e vedrai come si respira meglio.

4

Per combattere il raffreddore del bambino , puoi anche posizionare un asciugamano o un cuscino sotto il materasso per sollevarlo leggermente. Vedrai come il tuo piccolo sarà in grado di respirare meglio durante la notte.

5

Non aver paura se durante i giorni in cui il bambino ha il raffreddore (di solito dura dai 7 ai 10 giorni al freddo) ha meno appetito. È normale che durante questi giorni il bambino non voglia mangiare, ciò che dovresti fare è idratare più spesso, poiché ciò aiuterà anche ad espellere il muco.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento