Perché la regola è tagliata con i tamponi - conosci le ragioni

Hai usato i tamponi e le tue mestruazioni sono state tagliate? L'uso di questo materiale per assorbire la regola è molto comune, ma alcune donne non ne conoscono l'uso corretto né le possibili conseguenze dell'uso eccessivo. Sebbene, l'uso di tamponi accorcia le mestruazioni, è bene conoscere le ragioni e sapere che non sempre accade. I buffer possono tagliare la regola a causa della sua capacità di assorbimento, ma non è l'unica ragione. Inoltre, è anche conveniente apprendere i possibili rischi di usare troppo questi prodotti.

In vogliamo chiarire i tuoi dubbi e, quindi, in questo articolo riveliamo perché la regola viene tagliata con tamponi e altri dettagli correlati.

Potresti anche essere interessato: Perché la regola viene tagliata dopo aver fatto sesso - conosci la risposta

Perché usare il tampone la regola dura di meno

Alcune persone credono che se questi prodotti vengono utilizzati, le mestruazioni possono essere allungate ma, di fatto, accade il contrario: l' uso dei tamponi riduce il periodo . Quindi, se questo è successo a te e non hai sintomi di disagio, non ti preoccupare, potrebbe essere normale.

Ci sono due possibili ragioni per cui con il tampone dura meno la regola e addirittura si taglia: la capacità di assorbimento e il fatto che siamo già alla fine del periodo.

Alcune persone li usano addirittura per evitare di avere la regola o ritardarla al massimo, ma dobbiamo tenere a mente che ciò che fanno questi prodotti assorbenti è, nel migliore dei casi, tagliato la regola per poche ore, a meno che il periodo di modo naturale Cioè, non sarà utile interrompere le mestruazioni del tutto se si è nei primi giorni, quando c'è ancora un'abbondante quantità di flusso.

La regola è tagliata dall'assorbimento dei tamponi

Tieni presente che questi prodotti servono ad assorbire il flusso mestruale prima che lasci la vagina, quindi sono realizzati con materiali ad alta capacità di assorbimento, come il cotone.

Quindi, è proprio per questo che i tamponi possono tagliare la regola per alcune ore, perché assorbono il flusso massimo delle pareti della vagina e possono passare da pochi minuti a diverse ore fino a quando non vi è un po 'di flusso accumulato, poiché ha che scende dall'utero.

Utilizzare i tamponi alla fine delle mestruazioni

Esiste la possibilità che durante il tuo periodo, dopo aver usato un tampone, il flusso di sangue si interrompa e non sarai più in grado di abbassare il ciclo, anche dopo diverse ore. In questo caso, molto probabilmente, è perché sei già nell'ultimo giorno del tuo periodo o, al massimo, negli ultimi due giorni e ne hai una piccola quantità. Quindi, il tampone assorbe il flusso mestruale che c'è, e potrebbero essere necessarie diverse ore per andarsene da solo, e poiché non c'erano più residui mestruali nel tuo utero, il tuo periodo è terminato poche ore o un giorno prima di Sarebbe stato naturale.

Perché non usare i tamponi per abbreviare la regola

Oltre a imparare come mettere un tampone e usarli correttamente, è necessario conoscere le possibili conseguenze del loro uso improprio, cioè in eccesso. Pertanto, anche se si desidera abbreviare le mestruazioni è meglio non abusare dell'uso di questi prodotti. I motivi sono due, uno molto più serio dell'altro. Questi sono i problemi di salute derivati ​​dall'uso eccessivo di tamponi :

Secchezza vaginale

Se durante il periodo usiamo solo tamponi, a causa della sua grande capacità di assorbimento, la prima cosa che noteremo è che le mestruazioni durano meno, ma noteremo anche in breve tempo che l'area vaginale è asciutta con poco flusso. La sofferenza della secchezza vaginale può causare irritazione e forte prurito.

Sindrome da shock tossico

Chiamato anche TSS per il suo acronimo inglese, sindrome da shock tossico, è l'effetto collaterale dell'uso di tamponi più pericoloso di quello che c'è, anche se è una malattia rara. È un'infezione vaginale che produce una tossina batterica, di solito dovuta a Staphylococcus aureus e Streptococcus pyogenes. Questa condizione può verificarsi senza l'uso di tamponi, ma l'uso abusivo di essi è legato al loro aspetto.

Il motivo è che durante l'uso prolungato di questi prodotti potrebbe non esserci una buona igiene, anche se potrebbe non sembrare così, perché potrebbero passare diverse ore fino a quando il tampone non viene cambiato, mantenendo il flusso mestruale trattenuto più a lungo di quanto dovrebbe, che il corpo lo sta espellendo. Questo è ciò che provoca un'infezione batterica di questo tipo. I sintomi sono dolori muscolari, febbre, stanchezza e visione offuscata. Se non vengono trattati in breve tempo, si può subire uno shock maggiore che può portare alla morte.

Alternative all'uso di tamponi

Per tutto quanto sopra, si consiglia di non utilizzare tamponi, soprattutto se si è sensibili o se si dispone già di secchezza vaginale, o si combinano con altri materiali, come impacchi o coppetta mestruale . In effetti, quest'ultima opzione è la più sana, perché non assorbe il flusso, ma lo raccoglie e perché non contiene composti chimici nocivi, come fanno i tamponi e le compresse, come lo sbiancamento.

Inoltre, se si desidera utilizzare questo tipo di materiali assorbenti ma si desidera evitare il contatto con sostanze chimiche, come i candeggine, l'opzione migliore è scegliere prodotti più ecologici, realizzati con cotone e altre fibre naturali non lavorate per Per avere un colore bianco impeccabile, ma per lasciare al colore naturale qualcosa di più marrone, come la carta riciclata.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento