Tra i principali ormoni sessuali maschili, si trova il testosterone, che viene prodotto nei testicoli. Questo gioca anche un ruolo chiave in vari aspetti, come la crescita della massa muscolare o l'aumento della densità ossea, quindi è essenziale garantire i loro livelli nel corpo. E uno dei modi più semplici per eseguirlo è attraverso un'alimentazione corretta, quindi vogliamo spiegare in dettaglio quali alimenti aumentano il testosterone.
Alimenti che aumentano il testosterone: ostriche
Nelle liste di alimenti che aumentano il testosterone, troviamo sempre ostriche a causa del fatto che suppongono un apporto elevato di zinco . Ed è che questo minerale promuove la produzione naturale di testosterone e funziona anche come un inibitore dell'aromatasi; impedendo al testosterone di diventare eccesso di estrogeni. Potete vedere qui altri alimenti ricchi di zinco che saranno anche benefici.
Va inoltre notato che le ostriche sono considerate afrodisiache e tra gli alimenti che migliorano l'erezione. Allo stesso modo, forniscono molti altri nutrienti come il magnesio o il fosforo, insieme a un buon numero di vitamine.
Alimenti che aumentano il testosterone: carni magre
Inoltre, puoi consumare carni magre per aumentare i livelli di testosterone, cioè carni a basso contenuto di grassi. Come specificato nel nostro articolo su cosa sono le carni magre, sono quelle che contengono meno del 10% di grassi per 100 grammi.
In questo modo, le proteine fornite da questo tipo di carne sono sane e aiutano nell'ottimizzazione del testosterone, oltre ad essere benefiche per la tonificazione muscolare.
Alimenti che aumentano il testosterone: uova
Possiamo anche evidenziare le uova come uno degli alimenti che aumentano il testosterone, perché hanno un'alta percentuale di proteine naturali e colesterolo. Ed è che la sintesi del colesterolo è responsabile per la produzione di testosterone, così come altri ormoni.
Alimenti che aumentano il testosterone: avocado
A causa principalmente del suo elevato contenuto di acido folico, l'avocado può anche essere considerato utile per aumentare i livelli di testosterone, tra le sue molte altre proprietà. E questo aiuta nel metabolismo delle proteine e della vitamina B6, che a sua volta funziona come regolatore della produzione di androgeni, precursori degli ormoni del testosterone.
Altri alimenti che aumentano il testosterone
Tra gli alimenti che aumentano il testosterone, possiamo anche trovare:
- tonno
- salmone
- aglio
- fegato
- noccioline
- banane
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento