Proprietà curative della cipolla

La cipolla proviene dal caepulla latino. È un vegetale originario dell'Asia meridionale e della regione mediterranea, ed è stato introdotto in America dai primi conquistatori. La cipolla è una delle verdure più utilizzate nella nostra cucina, ma oltre alla cipolla in umido ha alcune proprietà curative degne di nota.

Potresti anche essere interessato: Quali sono gli alimenti con proprietà curative? Passaggi da seguire: 1

Per il dolore e il ronzio delle orecchie usate per mettere qualche goccia del suo succo.

2

La cipolla è anche usata per combattere reumatismi e dolori nervosi . Per curare i reumatismi è bene strofinare la cipolla nella zona dolente.

3

Inoltre la cipolla viene utilizzata come stimolante del tratto digestivo, per aumentare l'intensità e la frequenza del battito cardiaco.

4

Inoltre la cipolla ingerita con una certa abbondanza, per fornire un buon sonno e per fermare l'espulsione dei parassiti.

5

Altri dicono che mettere una cipolla sotto l'ascella impedirà le vertigini causate dalla navigazione.

6

Cipolla precedentemente usata, tagliata a fette, per spaventare gli insetti a causa del suo forte odore.

7

Molti usavano un taglio di cipolla crudo per pulire oli e cornici, cioè come rimedio casalingo la cipolla veniva usata come detergente forte e disinfettante.

8

In termini di cottura, e per usare le cipolle nei pasti, ma senza il loro aspetto comune, quando si frigge, bisogna aggiungere un po 'di bicarbonato che le trasforma in un porridge compatto.

9

La cipolla usata esternamente è molto buona in caso di ustioni, ferite, geloni, bolle e macchie rosse sul viso

10

Rimedio con la cipolla per rimuovere le macchie dal viso . La cipolla è imbevuta di aceto per 4 o 5 giorni. Quindi prendi questo liquido viene applicato sulle macchie sotto forma di lozione. .

11

Rimedio con la cipolla in caso di epistassi . La cipolla viene tagliata al centro e posta sulla nuca e l'altra metà viene respirata.

12

Le nostre nonne hanno sollevato ogni tipo di mal di testa con i rimedi naturali più vari . Questo impacco di cipolle era uno dei più popolari per la sua efficacia. Inoltre, non ha gli effetti collaterali che molti analgesici producono. Rimedio con cipolle per alleviare la fatica. Mangi le cipolle grigliate al mattino a digiuno e prima di andare a dormire.

13

Rimedio con la cipolla per curare la tosse cronica, la tosse convulsa (tosse fetale), la bronchite e l'asma bronchiale. Una o due cipolle grandi vengono tritate, mescolate con abbastanza zucchero in un piatto, lasciate la notte nel sereno e al mattino questo sciroppo viene preso da cucchiaiate ogni 3 ore. Un altro modo per prevenire la tosse notturna consiste principalmente nel lasciare una cipolla tagliata a metà sul piatto durante la notte vicino al letto. I suoi vapori e aromi agiscono in modo lenitivo, calmando la gola.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento