Cause di rigonfiamento nella punta

A volte un ammasso o una protuberanza possono apparire sulla punta del piede senza che noi sappiamo esattamente perché, poiché non ricordiamo di aver dato un colpo o qualcosa di simile. I pacchi possono apparire per una moltitudine di motivi, tra cui lesioni, l'usura quotidiana e la rottura delle passeggiate e / o anche la mancanza di cura e igiene nelle dita e nei piedi, tra le altre cose. Questi dossi sulla punta possono essere semplicemente un problema di salute temporaneo, ma possono anche essere un sintomo precoce di una malattia più grave.

Anche se la cosa più consigliabile è che vai da uno specialista per darti il ​​trattamento più appropriato, anche noi ci preoccupiamo della salute dei tuoi piedi. Pertanto, spieghiamo in questo articolo quali sono le possibili cause del rigonfiamento nella punta .

Potresti anche essere interessato a: Come prevenire il piede dell'atleta

Bulk nell'alluce per bunions

I boli sono un nodulo al piede prodotto da una deviazione dell'osso dell'alluce chiamato alluce valgo. Questa deviazione viene prodotta quando l'alluce inizia a riposare sul secondo dito, che forma un rigonfiamento o un rigonfiamento sul lato esterno del piede. La deviazione che produce questi bolidi è solitamente causata da calzature inadeguate, motivi ereditari o altri come i piedi piatti.

Anche se il sintomo più evidente che si soffre di borsiti è proprio il rigonfiamento della punta, deve anche essere accompagnato dai seguenti segni:

  • Bulk rosso e infiammato.
  • Dolore permanente nell'area del grumo o borsite.
  • Aspetto di calli o vesciche dall'alluce.
  • La pelle dello strato esterno della borsite è indurita e callosa.
  • Sensazione di bruciore e intorpidimento.

Ci può anche essere un rigonfiamento o un nodulo al piede chiamato borsite o borsite da sarto. A differenza dei bunions che abbiamo spiegato, questo rigonfiamento si verifica a causa di una deviazione dell'osso del quinto dito, chiamato anche Quinto Varo. I sintomi dell'alluce al sarto sono molto simili a quelli dell'alluce dell'alluce.

In questo altro articolo ti diciamo Come scegliere le calzature se hai bunions.

Cadere nel piede

La gotta è un tipo di artrite che si trova nel piede ed è causata dall'avere un livello troppo alto di acido urico nel nostro corpo, che finisce per accumularsi all'interno del nostro corpo. Questo accumulo di acido urico forma una sorta di depositi o dossi di acido urico nelle articolazioni e, in generale, queste gocce si trovano nell'alluce sebbene possano apparire anche nella caviglia, nei talloni e nelle ginocchia, tra gli altri.

È probabile che la causa del nodulo sulla punta del piede sia perché si soffre di gotta, purché questo sintomo sia accompagnato da quanto segue:

  • Dolore improvviso e insopportabile che di solito inizia durante la notte.
  • Le articolazioni del piede sono gonfie, rossastre, calde e molto sensibili al tatto.
  • Può verificarsi durante l'attacco di febbre da gotta.
  • Aspetto di tophi dopo il primo attacco (grumi con una sostanza biancastra).

Bulk nella punta per capsulite

I legamenti che si trovano alla base del secondo dito formano una sorta di capsula che assicura che le articolazioni funzionino correttamente. La capsulite è causata quando questi legamenti soffrono di un'infiammazione e creano una sorta di nodulo nel secondo dito . Se hai un nodo su questa punta, è molto probabile che tu abbia la capsulite se presenti anche i seguenti sintomi:

  • Dolore acuto nella parte anteriore della pianta del piede, come se avessi una pietra dentro la scarpa.
  • Gonfiore in tutta l'area interessata, compreso il dito.
  • Deviazione del secondo dito verso l'alluce (nelle fasi più avanzate della malattia).

Cisti gangliari nei piedi

Le cisti gangliari sono noduli non cancerosi che, in generale, tendono a svilupparsi nelle articolazioni delle mani e dei polsi, ma anche, alcune persone hanno presentato queste cisti in altre aree come caviglie e piedi, comprese le dita. Una cisti gangliare può essere la causa del tuo nodulo in un dito del piede se ha le seguenti caratteristiche:

  • La dimensione di un ganglio è molto piccola, delle dimensioni di un pisello.
  • La sua forma è solitamente ovale ed è piena di liquido vizcoso.
  • A differenza di altri noduli o malattie del piede, le cisti gangliari sono indolori.

Tumore a cellule giganti

Il tumore a cellule giganti è un tumore osseo benigno molto raro che può svilupparsi nelle guaine dei tendini delle dita dei piedi, all'interno del piede o in qualsiasi area del piede, sebbene sia più comune in altre aree come la mano, il Humerus e / o il femore, tra gli altri. Questo tipo di tumore benigno si verifica nelle persone tra i 20 ei 50 anni, con le donne che hanno maggiori probabilità di soffrirne. Si distingue dalle altre malattie del piede presentando un nodulo in qualsiasi punta dolente, irregolare e con una dimensione che può raggiungere circa 4 centimetri. Anche se, come abbiamo indicato, il tumore a cellule giganti è molto raro, se si sospetta che possa essere la possibile causa del rigonfiamento del dito del piede, è molto importante andare immediatamente da uno specialista.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento