L'aspetto fisico è di grande importanza nelle nostre vite ed è spesso motivo di preoccupazione: quando parliamo di sessualità, dimensioni e aspetto possono diventare una grande fonte di insicurezza per molte persone.
Alla domanda eterna sulla questione se le dimensioni del pene siano importanti o no, dobbiamo aggiungere altri dubbi che gli uomini hanno e spesso non osano chiedere. Ma sapere come sono normali i testicoli non è solo legato ad una preoccupazione estetica, conoscere la forma e le dimensioni normali può servire come indicatore per rilevare eventuali malattie o anomalie fisiche.
Vuoi sapere come sono i normali testicoli ? Nel seguente articolo te lo spieghiamo.
Potresti anche essere interessato: qual è la dimensione normale dei testicoli?Qual è la dimensione normale dei testicoli
Come la maggior parte degli organi del corpo, la dimensione dei testicoli non è fissa per tutta la vita, ma varia nel corso degli anni ed è anche diversa tra un uomo e l'altro. Nonostante ciò, esiste una media tra la quale si trova la maggior parte degli uomini in età adulta.
Come regola generale, la dimensione normale dei testicoli è compresa tra 4 e 8 centimetri di lunghezza e tra 2 e 4 centimetri di larghezza .
La dimensione dei testicoli può variare?
Vi abbiamo già detto qual è la dimensione normale dei testicoli, tuttavia, se vi ponete o meno nella media, la sua dimensione non è importante quanto l'evoluzione di esso. Puoi avere testicoli più piccoli o più grandi della media, proprio come con il pene, ci sono uomini che li hanno più grandi e altri che ne hanno di più piccoli.
L'importante è sapere quale taglia i nostri testicoli devono essere in grado di vedere se c'è qualche cambiamento significativo, perché ciò potrebbe essere causato da qualche malattia o condizione. Tra le malattie che possono cambiare le dimensioni dei testicoli ci sono:
- Una cisti d'acqua nel testicolo, noto come un idrocele.
- Infezioni nei testicoli -orquite- o nell'epididimo -epididimite-. Impara nel seguente articolo come trattare l'orchite e l'epididimite.
- Cancro ai testicoli
- Se noti un aumento di uno o entrambi i testicoli, la raccomandazione è di visitare un urologo per un controllo di routine.
Che forma hanno i testicoli normali?
La forma normale dei testicoli è simile a quella di un uovo, ovoidale e appiattito nella direzione trasversale. È difficile sotto pressione, ma con una certa elasticità. Ciò è dovuto allo strato di fibre e muscoli che lo circondano.
Per quanto riguarda la sua posizione, se guardiamo possiamo percepire che entrambi non si trovano alla stessa altezza, ma uno si blocca più in basso di un altro . Molti uomini si preoccupano di questo fatto quando è qualcosa di totalmente normale, solo che in alcuni uomini la differenza è più notevole che negli altri.
Un'altra differenza tra entrambi i testicoli si trova nella loro dimensione, dal momento che uno è un po 'più grande dell'altro . In alcuni casi è così minimale da non essere nemmeno percepito, ma in altri è qualcosa di identificabile a prima vista.
La funzione dei testicoli
Testicoli sani sono essenziali per l'uomo per vivere pienamente la sua vita sessuale e riproduttiva. La funzione dei testicoli è vitale per questo, perché è in questi organi in cui vengono prodotti gli spermatozoi che, attraverso l'eiaculazione, saranno responsabili della fertilizzazione dell'ovulo.
Inoltre, il testosterone, il cosiddetto ormone maschile, è anche prodotto nei testicoli, che è ciò che causa tratti maschili come i capelli e altre caratteristiche fisiche, oltre a regolare il desiderio sessuale.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento