Come usare il finocchio per l'alitosi

Il finocchio ha proprietà antimicrobiche e ha un aroma piacevole, quindi è un ottimo alleato per combattere l'alitosi naturalmente e quasi immediatamente in qualsiasi momento della giornata. Il suo sapore sorprendente, molto simile alla liquirizia ma con un tocco di anice, può essere usato per rinfrescare il respiro, come un'infusione e persino masticare i suoi semi . Durante questo articolo, prendi nota, mentre spieghiamo come usare il finocchio per l'alitosi .

Avrai bisogno di:
  • Semi di finocchio
  • spicchio
  • cardamomo
  • finocchio
  • cannella
  • menta
  • eucalipto
  • acqua
  • Semi di anice
  • Rametti di finocchio, prezzemolo e menta piperita
Potresti anche essere interessato: Come curare l'alitosi in fretta Passaggi da seguire: 1

Per prima cosa, compra i semi di finocchio . Quindi prendi un cucchiaio dopo ogni pasto e mettilo in bocca. Quindi, mastica lentamente i semi per alcuni minuti come se fosse una gomma da masticare e nota la saliva che stai formando. Quindi tira il finocchio masticato e sentirai come il tuo respiro è migliorato notevolmente. Se hai mangiato aglio o curry o altri cibi con odori forti, prova a mescolare i semi di finocchio con chiodi di garofano o cardamomo.

2

In consigliamo di fare un collutorio fatto in casa con i seguenti ingredienti: finocchio, cannella, menta, eucalipto e chiodi di garofano. E tutte queste verdure e spezie contengono aromi molto gradevoli che puoi sfruttare.

In primo luogo, tagliare la lampadina di finocchio a pezzi e farla bollire con un litro d'acqua. Quindi aggiungere un bastoncino di cannella, alcuni chiodi di garofano, una manciata di foglie di menta o di menta e una manciata di foglie di eucalipto. Quindi metti a bollire la miscela per qualche altro minuto, quindi lasciala riposare per due ore. Infine, filtrare l'infusione risultante e embotéllala per usarlo ogni giorno come un gargarismo e ottenere un respiro più fresco .

3

Un altro rimedio casalingo contro l'alitosi è quello di fare un'infusione medicinale con finocchio e anice . In primo luogo, fai bollire l'acqua in una casseruola, mentre schiaccia un cucchiaino di semi di anice verde e un altro cucchiaino di semi di finocchio e poi aggiungili alla casseruola. Metti l'acqua con questi semi a fuoco basso per tre minuti e infine rimuovi l'infusione e coprila, facendola riposare per altri tre minuti, prima di sforzarla e di berla.

4

Per terminare con questi efficaci rimedi naturali, prova a bollire l'acqua per dieci minuti e aggiungi un rametto di finocchio, un altro rametto di prezzemolo e un altro rametto di menta . Dopo aver riscaldato questa miscela a fuoco basso, lasciarla riposare prima di berla. Ripeti questo processo domani e notte ogni giorno.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento