Come proteggere i testicoli

La maggior parte degli uomini non dà molta importanza su base giornaliera per proteggere i loro testicoli, specialmente quando praticano sport. Non solo sono una delle parti più esposte del corpo di un uomo e sono vulnerabili alle lesioni, ma sono anche soggette a determinate malattie. È importante comprendere i potenziali rischi e adottare misure preventive conoscendo il proprio corpo e imparando a proteggere meglio i testicoli .

Potresti anche essere interessato: Perché un testicolo mi prende - Ecco la RISPOSTA Procedura da seguire: 1

Compra una protezione per i testicoli. Che si tratti di hockey, basket o calcio, è imperativo che tu usi la protezione per proteggere i tuoi testicoli . Se si riceve un colpo ai testicoli, non è solo doloroso, ma può anche perdere un testicolo con conseguente infertilità. È fondamentale acquistare una protezione per i testicoli delle dimensioni appropriate.

2

Usa la protezione durante il rapporto. Il sesso non protetto mette a rischio i testicoli a causa della potenziale malattia della trasmissione sessuale. Ad esempio, la clamidia può svilupparsi in epididimite, che è un rigonfiamento doloroso dei dotti spermatici nei testicoli.

3

Esamina i testicoli spesso per rilevare il cancro ai testicoli. Se nella tua famiglia ci sono delle condizioni ereditarie, l'auto-esame è ancora più importante. Quando l'auto-esame è terminato, cerca qualcosa fuori dall'ordinario, come un grumo. Consultare il proprio medico su questo argomento in caso di preoccupazione.

4

Usa i boxer al posto degli scivoli per rendere i tuoi testicoli più liberi.

5

Evita di lasciare i laptop nelle tue ginocchia per molto tempo. Se la temperatura dei testicoli è troppo alta, alla fine ridurranno il numero di spermatozoi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Visiti sempre il medico se nota qualcosa di insolito nei testicoli. In caso di infiammazione o dolore e dopo una lesione ai testicoli, consultare immediatamente il medico.
 

Lascia Il Tuo Commento