Perché la regola mi dura così tanto

"Perché il mio periodo dura così a lungo?" Questa è una domanda molto frequente tra quelle donne che hanno una mestruazione prolungata che dura per alcuni giorni. Tuttavia, prima di affrettarsi e trarre conclusioni errate, è utile sapere che la durata della regola varia da una donna all'altra e che gli specialisti indicano che il sanguinamento mestruale dovrebbe essere causa di allarme quando si verifica per più di 7 giorni consecutivi. e in più cicli mestruali consecutivi. Ed è questo dietro a questo prolungamento, puoi trovare varie condizioni e condizioni che compromettono la salute sessuale e riproduttiva delle donne.

Continua a leggere questo articolo per sapere quali sono tutti quei fattori che possono rispondere alla domanda sul perché la regola dura così a lungo e non esitare a fissare un appuntamento con il tuo ginecologo se sospetti che tu possa soffrire di una delle condizioni che mostriamo.

Potresti anche essere interessato: quanto dura la regola?

Quanto dura la regola di una donna?

La durata della regola può variare considerevolmente da una donna all'altra, ma i ginecologi hanno di solito indicato che la durata normale della regola di solito varia tra 3 e 7 giorni.

Quando la durata delle mestruazioni è inferiore o superiore all'intervallo indicato dagli specialisti, è consigliabile consultare il ginecologo per sapere quale può essere la ragione di una regola troppo breve o, al contrario, molto prolungata.

È importante sapere che la regola è un processo naturale del corpo femminile nella fase fertile della donna, con la quale lo strato endometriale viene rimosso durante il ciclo mestruale precedente si è preparato per ospitare l'ovulo e che è fecondato. Se questo ovulo non viene fecondato, è quando si verificano sanguinamento vaginale o mestruazioni. Puoi ottenere maggiori informazioni sul ciclo mestruale e sulla durata del sanguinamento vaginale facendo riferimento all'articolo Quanto dura la regola.

Caratteristiche e segni di una regola prolungata

Ora, cosa succede quando la regola dura più del normale e si verifica per un lungo periodo? In primo luogo, dobbiamo spiegare che un ciclo mestruale che si verifica in un periodo molto intenso o che dura per molti giorni in modo anormale è chiamato menorragia.

Di seguito, descriviamo i dettagli quando si può essere considerati affetti da menorragia e quando la regola prolungata dovrebbe essere un motivo di consultazione medica:

  • Il sanguinamento mestruale dura dopo 7 giorni.
  • Si verifica un'emorragia vaginale eccessiva e inusuale, che può assorbire un impacco o un tampone in appena 1 ora.
  • Flusso mestruale eccessivo anche durante la notte, il che significa dover cambiare l'impacco durante le ore di sonno.
  • Presenza di grossi coaguli nel flusso mestruale.
  • Il sanguinamento mestruale interferisce con l'esecuzione delle attività quotidiane.
  • Si verificano altri sintomi, come affaticamento, stanchezza o mancanza di respiro. Questo potrebbe indicare la condizione di anemia.

Cause di una regola prolungata

Per rispondere alla domanda "perché la regola dura così a lungo", dobbiamo affrontare le cause della menorragia, poiché ci sono una serie di fattori e condizioni che possono essere alla base di una regola che dura più di una settimana e che i corsi con sanguinamento vaginale intenso o intenso. Elenchiamo le possibili cause di una regola prolungata nelle seguenti righe:

Alterazioni ormonali

Quando si verificano squilibri ormonali nel corpo femminile, l'endometrio (rivestimento dell'utero) si sviluppa in modo eccessivo, il che provoca di conseguenza sanguinamento vaginale durante le mestruazioni molto pesanti. Ci sono condizioni che implicano cambiamenti ormonali, come l'ipotiroidismo, che può anche essere una causa delle mestruazioni con sanguinamento più abbondante e prolungato.

Mancanza di ovulazione

Quando il processo di ovulazione non si verifica nel ciclo mestruale, il sanguinamento che viene successivamente espulso durante i giorni che dura il periodo può essere più lungo e più abbondante.

Le mestruazioni senza ovulazione sono una condizione che di solito si verifica in fasi come l'adolescenza o la menopausa e che si verifica a causa della mancanza di progesterone poiché l'estrogeno promuove la crescita dell'endometrio.

Polipi uterini

I polipi uterini sono escrescenze benigne nel rivestimento dell'utero che quando aumentano di dimensioni possono causare sintomi come sanguinamento vaginale anormale, mestruazioni pesanti e prolungate, anemia, dolore e difficoltà a rimanere incinta.

Dati i sintomi di cui sopra, è importante andare dal ginecologo per vedere se è necessario avere una isteroscopia, che è la procedura chirurgica utilizzata per rimuovere questo tipo di crescita. Puoi saperne di più su questa condizione consultando l'articolo Come trattare i polipi nell'utero.

Fibromi uterini

I fibromi o fibromi uterini sono tumori benigni nell'utero comune nelle donne in età fertile. Non si sa esattamente cosa li causi, ma come fattori di rischio sono stati indicati sovrappeso e razza afro-americana.

In molte occasioni, i fibromi uterini non provocano sintomi nelle donne, ma quando lo fanno si possono osservare mestruazioni prolungate, abbondanti o dolorose, nonché sanguinamento vaginale intermestruale, minzione frequente, dolori durante il rapporto, dolore lombare e problemi riproduttivo. Nell'articolo Quali sono i sintomi di un mioma uterino è possibile visualizzare ulteriori informazioni su come identificarli.

Uso dello IUD

In alcuni casi, l'uso di un dispositivo intrauterino (IUD) come metodo contraccettivo può portare ad alcuni effetti collaterali, tra cui la menorragia. Quando ciò accade, è meglio consultare il ginecologo, poiché è probabile che il dispositivo debba essere rimosso e optare per l'uso di un altro tipo di contraccettivo.

adenomiosi

L'adenomiosi è l'ispessimento dell'utero, qualcosa di più comune nelle donne sopra i 40 anni, che hanno avuto più di una nascita o che hanno subito un qualche tipo di chirurgia uterina. Tra i suoi sintomi principali ci sono le regole prolungate e abbondanti, i periodi mestruali dolorosi, i dolori durante i rapporti sessuali

Consumo di alcuni farmaci

L'assunzione di alcuni farmaci, come antinfiammatori, anticoagulanti o farmaci ormonali, può anche causare sanguinamento mestruale anormale e una durata più lunga.

Altre malattie che possono causare menorragia

  • Malattia infiammatoria pelvica (PID)
  • endometriosi
  • Cisti nelle ovaie
  • Malattie del fegato
  • Malattie renali
  • Cancro cervicale
  • Disturbi della coagulazione del sangue

Quando andare dal ginecologo

Una volta che tutte le cause di un'emorragia mestruale prolungata o di un sanguinamento mestruale che dura molti giorni sono note, è importante consultare il ginecologo il prima possibile se:

  • Le mestruazioni durano più di 7 giorni.
  • Se impregni una compressa o un tampone ogni ora per 2 o 3 ore di fila.
  • Senti dolore pelvico, anche quando non hai le mestruazioni.
  • Lo scarico vaginale è anormale.
  • Presentas sanguinamento vaginale tra periodi mestruali.
  • Hai la febbre
  • Presenti sanguinamento dopo la menopausa.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento