Immagina di fare l'acquisto o di portare i bambini a scuola prima di andare a lavoro, quando improvvisamente il tuo cuore inizia a battere più velocemente . Quello che senti davvero è che il tuo cuore può saltare fuori dal tuo petto, hai difficoltà a respirare e ti senti stordito e ansioso. Potresti anche aver paura di avere un infarto . Tuttavia, dopo aver impiegato alcuni minuti per riprendere fiato, si nota che la frequenza cardiaca è normale ora. In questo caso, è possibile che si verifichi una tachicardia ; e, anche se di solito non è fatale, può essere sconcertante. Pertanto, ti consigliamo di essere chiaro su come agire in questa situazione e imparare come controllare la tachicardia.
Stimolazione del nervo vago:
Se senti di avere una tachicardia che inizia nella parte superiore del tuo cuore, come la tachicardia sopraventricolare (SVT), dovresti seguire i seguenti suggerimenti:
- Trattenete il respiro e la tensione, mettete il viso in acqua ghiacciata o fate tosse forte.
- Fai un lungo respiro mentre pieghi la testa in giù, verso lo stomaco o anche premendo sulle palpebre.
- Se queste tecniche non funzionano, applica una leggera pressione sull'arteria carotidea, posizionando l'indice e il medio vicino alla laringe (noto anche come mela di Adamo o noce).
Questi esercizi stimolano il nervo vago a rallentare gli impulsi elettrici che controllano la frequenza cardiaca .
Stress :
Se, quando lo stress aumenta, soffri di tachicardia, dovresti adottare alcune tecniche di rilassamento come la respirazione profonda o lo yoga. Inoltre, dovresti prendere un po 'di tempo per rilassarti e liberare la mente, ad esempio puoi finalmente sdraiarti sul divano e leggere un libro.
Cerca di minimizzare i problemi della tua vita o prova a cambiare il modo in cui reagisci ai problemi della vita. Questo può essere molto difficile da fare da solo, quindi trovare uno specialista - uno psicologo, un istruttore di yoga o l'agopuntura - può rendere questa transizione stress-combattimento un po 'più facile.
3esercizio:
Trova il tempo nella tua giornata per rinforzare i muscoli del cuore con l'esercizio. L'esercizio fisico aiuta il cuore a pompare più sangue, il che diminuisce la frequenza cardiaca e diminuisce anche il livello di stress. Ma affinché ciò sia efficace, devi esercitare regolarmente.
4dieta:
Come con qualsiasi dieta sana, dovresti controllare l'assunzione di determinati alimenti. Elimina dalla dieta i carboidrati trasformati come pane bianco, cereali raffinati e prodotti raffinati da grano, patate, dolci, dessert e bevande analcoliche. Aggiungi cibi sani come carboidrati complessi con alto contenuto di fibre, pane integrale e riso integrale, verdure, in particolare verdure crude, legumi, frutta, eccetto banane e carne. Se sei vegetariano, tre o quattro porzioni di legumi a settimana soddisferanno l'assunzione di proteine.
Minerali / Vitamine:
Il magnesio favorisce la regolarità dei battiti cardiaci, quindi è necessario aggiungere più alimenti ricchi di magnesio alla vostra dieta. Alcune buone scelte sono: spinaci, mandorle, cetrioli, avocado, lenticchie, cipolle, arance, pesche, piselli, fagioli, zucche e ravanelli. Se pensi di non poter incorporare abbastanza alimenti ricchi di magnesio nella tua dieta, puoi invece acquistare integratori di magnesio; quindi ti consigliamo di consultare il nostro articolo su come prendere il magnesio.
caffeina:
Tagliare il consumo di caffeina è fondamentale, e questo include caffè, tè, cioccolata e bevande con caffeina, come le bevande analcoliche. Tieni presente che anche le bevande senza caffeina contengono piccole quantità di caffeina. Questo non significa che non puoi goderti queste bevande una volta ogni tanto, ma se ti accorgi che il tuo cuore sta martellando dopo la seconda tazza di caffè, è probabile che la caffeina sia il tuo grilletto.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- Assicurati di avere un'adeguata diagnosi medica di tachicardia prima di incorporare queste misure nel tuo stile di vita.
- Consultare sempre il proprio medico prima di aggiungere nuovi supplementi alla dieta.
- Dovresti eseguire controlli regolari con il tuo medico e cardiologo.
Lascia Il Tuo Commento