Come rimuovere rapidamente i postumi della sbornia

Hai un sacco di mal di testa? Sei come se fossi stato picchiato? Ti senti terribile come se il mondo dovesse finire oggi ma qualche sorriso ti sfugge ricordando ieri sera ? Beh, infallibilmente, ti dirò che hai una sbronza e nello stesso modo ti dirò di non preoccuparti che se leggi e segui ciò che dice questo articolo non avrai problemi a togliere rapidamente i postumi della sbornia.

Potresti anche essere interessato: cosa mangiare per rimuovere i postumi della sbornia

Asparagi rimuove la sbornia

L'asparago contiene composti che aiutano a invertire gli effetti negativi dell'alcol sulle cellule umane, tra i molti benefici degli asparagi.

Purtroppo le foglie di asparago sono più potenti in questo senso rispetto alla radice degli asparagi che è ciò che mangiamo, cioè un estratto o un'infusione di foglie di asparago sarebbe più efficace ma come una buona insalata di asparagi può aiutare a rimuovere rapidamente i postumi della sbornia.

La caffeina calma la sbornia

Nel 2011, alcuni ricercatori hanno effettuato studi di laboratorio con ratti e determinato che il colpevole del mal di testa che abbiamo durante la sbornia è una sostanza chimica chiamata adenosina. Il miglior antidoto: la caffeina.

Farmaci anti-sbornia

Nello stesso studio del punto precedente è stato determinato che la migliore medicina per combattere contro i postumi di una sbornia era l'ibuprofene ; non prendere aspirina, gelocatil o simili. Le droghe sono metabolizzate nel fegato, che durante una sbornia non è per più parti. Il gelocatil (paracetamolo) è incompatibile con l'alcol, fa lavorare molto il fegato e l'aspirina attacca molto lo stomaco, oltre ad avere un certo effetto anticoagulante, come l'alcol, ed è anche inadatto per il trattamento dei postumi di una sbornia. La medicina ideale è Alka Selser (combinazione di diversi principi attivi) o alcune pillole vitaminiche.

L'estratto di cactus

Sì, l'estratto di nopal può apparentemente prevenire postumi di sbornia legati a nausea e secchezza delle fauci, secondo uno studio condotto nel 2004. Tuttavia, devi prenderlo prima di bere. L'estratto di cactus può essere un trattamento preventivo esotico ma molto efficace.

Una buona colazione

I cibi chiave per aiutarti a combattere i postumi della sbornia sono: un buon panino con pancetta e un succo d'arancia. Può sembrare strano ma gli aminoacidi della pancetta aiutano a combattere i postumi della sbornia. Alcuni studi dicono che la vitamina C aiuta a combattere gli effetti collaterali dell'alcool . Anche un paio di uova fritte possono aiutarti perché in alcuni studi è stato identificato che la cisteina, un composto di uova, può aiutare a contrastare l'aldeide, una delle sostanze chimiche che si accumula nel tuo corpo quando bevi troppo.

I hummus

In uno studio, i bevitori che hanno assunto piritinolo, una forma di vitamina B6, durante una festa hanno avuto meno postumi di una sbornia il giorno dopo rispetto a quelli che non hanno assunto la vitamina. I ceci sono un'ottima fonte di vitamina B6, per tritare l'hummus mentre si beve per proteggersi dai postumi della sbornia in anticipo. B1 può anche avere un effetto protettivo, ed è abbondantemente trovato negli asparagi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Raccomandiamo che per rimuovere rapidamente i postumi della sbornia dobbiamo bere molta acqua.
  • Per rimuovere la sbornia c'è una leggenda metropolitana che si dovrebbe bere più alcol, questo non è vero.
 

Lascia Il Tuo Commento